Bakery Volley Piacenza travolgente contro il Carpi: 3 a 0

Si consolida la posizione in classifica della squadra piacentina che, il 5 gennaio, giocherà il derby contro la Pavidea Selta Fiorenzuola

Più informazioni su

Ennesima prova maiuscola della Bakery Volley Piacenza che al Pala Anguissola travolge un TexCart CittàdiCarpi (Mo) per 3 a 0.

Le ragazze di coach Corraro e Biasetton giocano una partita tutta controllo sapendo bene dell’importanza di questo incontro e di quello che poteva produrre. Cosi facendo Arnoldi e compagne si sono aggiudicati  tre punti importantissimi in chiave classifica considerando il risultato di Vigevano dove vede la Pavidea Selta Fiorenzuola vincere per 3 a 2 conquistando solo due punti.

Primo set giocato con qualche imprecisione ma sempre condotto in vantaggio sulle avversarie; +2 ad entrambi i tempi tecnici ma nel finale di set trova lo sprint per chiudere presto il set 25 a 19 grazie ad una buona efficenza in fase d’attacco dell’opposto Arianna Modena. Dove Carpi tentava di passare erail muro di Freni a bloccare gli stessi tentativi.
Si cambia campo ma non cambiano modo di giocare le ragazze Bakery; fin dall’inizio del set si capisce chi ha più qualità. E’ il capitano Arnoldi,grazie anche alla sua maggior incisività in attacco, a spingere il sestetto verso il finale di set, conducendolo con buoni margini ad entrambi i tempi tecnici, chiudendolo ben presto 25 a 16.

Stessa sorte anche nel terzo set  per le ragazze modenesi. Arrivano i colpi di Brigati e Freni oltre alla solita Arnoldi che trova punti anche dalla battuta. Solo qualche distrazione allunga il set ma che ben presto viene chiuso, ancora, dalla solita stampata di Freni che blocca un tentativo d’attacco avversario.

Come già detto si consolida la posizione in classifica; un + 3 sul Pavidea Selta Fiorenzuola che le ragazze Bakery incontreranno in trasferta nella prossima giornata di campionato; 5 gennaio ore 20:30.

Conquistato il traguardo di campionesse d’inverno, passate le feste, coach Corraro e le sue ragazze si ritroveranno per tre sedute d’allenamento consecutive; la prima il giorno di S.Stefano. Si prepara la partita con Genova che si giocherà sabato 29 Dicembre a Pavia valida per il passaggio degli ottavi di Coppa Italia Nazionale; altro obiettivo importante per Arnoldi e compagne in questo finale di 2012 che fino adesso ha dato grandi soddisfazioni.


TABELLINO:

Albertini 7, Alletti 1, Arnoldi 21, Brigati 5, Freni 12, Modena 12, Poggi(L), Prazzoli, Ronchetti.
N.E.: Malvicini, Molinari, Nartelli, Perrucci(L).
Allenatori: Corraro Franco – Biasetton Marco

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.