Quantcast

Confcommercio, il piacentino Chiappa nuovo presidente del gruppo giovani regionale

Chiappa è imprenditore nel settore dell’oggettistica promozionale per le imprese, ha iniziato la propria attività a 21 anni e oggi dirige un’impresa, Idea Marketing, nota e consolidata nella realtà piacentina

Più informazioni su

Il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori del Commercio aderente all’Unione Commercianti di Piacenza Raffaele Chiappa è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Confcommercio Emilia Romagna e coordinerà il Comitato Regionale Giovani Imprenditori per il prossimo quinquennio.

Raffaele Chiappa, 37 anni è imprenditore titolare della ditta Idea Marketing con sede in Rivergaro che opera nel settore dell’oggettistica promozionale de dei gadget per le imprese, un’attività iniziata a 21 anni e che si è consolidata e fatta apprezzare nel territorio piacentino ma anche in altre provincie italiane. La sua elezione è avvenuta nei giorni scorsi a Bologna nel corso del Comitato Regionale Giovani Imprenditori dell’Emilia Romagna, alla presenza del Presidente Nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori Paolo Galimberti, sostenuto da un ampio consenso degli altri Presidenti Giovani.

“Questo incarico – afferma il Presidente Chiappa – è un impegno che mi stimola a proseguire sulla strada percorsa in questi anni di mia presidenza sul Gruppo Giovani di Piacenza, dove ho cercato, nei limiti della mia capacità, di far crescere il gruppo sia in termini numerici, ma anche professionali e relazionali”.

“Certo il momento è difficile – continua il Raffaele Chiappa – ma sono convinto che le crisi, come quella che stiamo attraversando, non si vincono isolandosi o chiudendosi all’interno delle mura della propria azienda. Al contrario, proprio nelle situazioni critiche occorre aprirsi al confronto e dare vita a sinergie che aiutino a superare le difficoltà, ed in questo l’associazionismo può essere considerato uno strumento che certamente può aprire spazi a soluzioni nuove ed alternative”.

“Questo è l’impegno che mi sento di mettere in campo – afferma Raffaele Chiappa – cercare di fare squadra, fare sistema a livello regionale per sforzarsi di progettare nuove iniziative e trovare nuove soluzioni che aiutino i giovani imprenditori a sviluppare al meglio la loro attività”. “Non farò mancare però – prosegue Raffaele Chiappa – la massima attenzione alla ricerca di un corretto e costruttivo rapporto con gli Istituti di Credito non solo spronandoli a sostenere le aziende rette dai giovani, ma soprattutto perché seguendo l’esempio portato a Piacenza e concretizzatosi nel Progetto Fiducia, giovani intraprendenti possano dare vita ai loro progetti d’impresa con un finanziamento che premi le loro idee imprenditoriali. Per concludere un ringraziamento lo rivolgo a Presidente Uscente Fiabiano De Marco  ed a tutti i Presidenti dei Giovani che mi hanno chiamato a presiedere il Comitato regionale ed a tutti i soci del Gruppo Giovani di Piacenza per l’amicizia da sempre dimostratami. Inoltre
ringrazio la struttura regionale per la collaborazione ed alla segrateria provinciale per l’ausilio datomi. Un ringraziamento doveroso e sincero al Direttore Dott. Giovanni Struzzola che mi ha sostenuto nella candidatura con le altre realtà provinciali ed al Presidente Rag. Alfredo Parietti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.