Ikea, il consorzio delle coop: “Ad oggi mai un’ora di cassa integrazione”

"Fortunatamente IKEA - scrivono - dopo l'accordo con i sindacati per il ricorso alla cassa integrazione  successivo a quell’accordo ha fatto registrare un aumento delle attività rendendo così necessaria la presenza negli impianti della forza lavoro al completo"

Più informazioni su

“Ad oggi nessuna delle tre Cooperative ha usufruito di ore di cassa integrazione”. La precisazione arriva dal Consorzio Cgs, che raggruppa le cooperative San Martino, Cristall ed Euroservizi, operante presso i depositi Ikea di Piacenza. “Lo scorso 13 novembre – viene reso noto attraverso un comunicato stampa – è stato ratificato con le tre confederazioni sindacali Cgil Cisl e Uil un verbale di consultazione sindacale per il ricorso alla cassa integrazione ordinaria in deroga a causa di una contingente e rilevante diminuzione dei volumi di attività prevista fino al 31.12.2012”.

“Fortunatamente IKEA – prosegue la nota – ha, nel periodo immediatamente successivo a quell’accordo e per cause allora non prevedibili (sblocco di un alto numero di container dai porti di Genova), registrato un aumento delle attività rendendo così necessaria la presenza negli impianti della forza lavoro al completo. Ad oggi, quindi, nessuna delle tre Cooperative ha usufruito di ore di cassa integrazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.