Quantcast

Infortunio sul lavoro a Statto, cade da 7 metri: muore anziano foto

Non ce l'ha fatta l’uomo vittima di un grave infortunio sul lavoro avvenuto mentre si trovava all’interno del castello di Statto di Travo (Piacenza). E' un pensionato piacentino di 74 anni: avrebbe perso l’equilibrio cadendo da una delle finestre del palazzo

Più informazioni su

E’ deceduto dopo il ricovero in ospedale a Parma, Giorgio Bolzoni, l’uomo vittima intorno alle 14 di ieri di un grave infortunio sul lavoro avvenuto mentre si trovava all’interno del castello di Statto di Travo (Piacenza). La vittima è un pensionato piacentino di 74 anni, che stava eseguendo alcuni lavori all’interno di una stanza al primo piano del palazzo.

Secondo quanto ricostruito, si sarebbe sporto da una delle finestre per calare del materiale attraverso una carrucola quando improvvisamente ha perso l’equilibrio finendo rovinovisamente a terra dopo un volo di 6 – 7 metri. Le sue condizioni ai soccorritori del 118 sono immediatamente apparse gravi, tanto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza che lo ha trasferito all’ospedale Maggiore di Parma dove è sopraggiunto il decesso dopo 7 ore. Sul posto per ricostruire l’accaduto sono intervenuti i carabinieri di Rivergaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.