Quantcast

L’Osservatore Romano con Monti. Polledri (LNP): “Il Centrodestra riconquisti la Chiesa”

Il deputato della Lega Nord, da Roma, interviene sul tema del chiaro sostegno che la Chiesa avrebbe garantito alla candidatura dell’attuale premier

Più informazioni su

«Che l’Osservatore Romano prenda posizione la ritengo cosa legittima. La Chiesa è il faro delle coscienze ed è giusto che dia a Cesare quello che è di Cesare: di Monti potremo discutere la linea di governo, l’eccessivo ricorso alle tasse, il freddo distacco dal popolo, ma sicuramente non la serietà della persona». A dirlo è il deputato della Lega Nord, Massimo Polledri, intervenuto sulla questione del chiaro sostegno che la Chiesa avrebbe garantito alla candidatura di Monti.

«Il Centrodestra dovrebbe invece riflettere sul motivo per cui, nonostante gli impegni assunti durante gli anni a Palazzo Chigi, oggi siamo un po’ meno supportati al di là del Tevere. I valori non negoziabili non vanno sventolati solo in campagna elettorale ma richiedono un lavoro quotidiano, continuo: la libertà di coscienza sembra un modo per non decidere, per non prendere posizione e conduce a spiacevoli risultati, come il recente riconoscimento dei figli nati da rapporti incestuosi o la legge sul fine vita lasciata in mezzo al guado. Bersani e Vendola sarebbero la Caporetto dei valori che la Chiesa difende ma noi dobbiamo mostrarci più compatti, più decisi e più affidabili. I valori non negoziabili, vita, libertà religiosa, libertà di insegnamento, famiglia entrino nella nostra agenda. Non di sola economia vive l’uomo», conclude il parlamentare del Carroccio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.