Quantcast

Pc Tunes: Rookies, Things ever said foto

Nuova puntata della rubrica musicale, dedicata ai gruppi e agli artisti piacentini. 

Più informazioni su

Nuova puntata, su PiacenzaSera.it, della rubrica musicale, dedicata ai gruppi e agli artisti piacentini, in collaborazione con Antonio TonyFace Bacciocchi. Se vuoi segnalarci il tuo demo o i tuoi video, invia il materiale a redazione@piacenzasera.it, parleremo anche di te!

ROOKIES – Things ever said
 
I ROOKIES operano nella Valtidone  dalla metà degli anni ’90 per volere iniziale di Attilio Fellegara, prime mover della scena neo 60’s piacentina e nazionale, che diede vita, oltre anche agli HERMITS, al FESTIVAL BEAT (poi “rilevato” da  Gianni Fuso Nerini).
Cambiata più volte la line up, giungono a questo, secondo, album,”Things ever said” con un sound (riprodotto rigorosamente in vinile, in 250 copie) sfacciatamente debitore al Dutch Beat di bands come Outsiders e Q 65 ma che assimila anche influenze USA di Love e 13th Elevator (oltre a buone dosi di suoni dalla mitica compilation “Nuggets”) e dei Rolling Stones 1965, quelli di “Out of our heads”.
Aggiungiamo un po’ di primi Sick Rose e dei Chesterfield Kings del primo album e abbiamo il quadro completo di ciò che riservano questi grandi 12 brani dove una ritmica precisa e potente sorregge le chitarre di Simone Modicamore, sempre incisive, creative, personalissime e una voce adattissima al genere e perfettamente inserita nel contesto.
Musica fatta con passione, amore e dedizione totale.
 
Antonio Tony Face Bacciocchi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.