Quantcast

Reggi ad Affaritaliani.it: “Primarie anche per le elezioni politiche”

L’ex sindaco di Piacenza si appella ai vertici del PD in attesa delle elezioni

Più informazioni su

Primarie anche per le elezioni politiche. Questa la nuova battaglia di Matteo Renzi secondo il portale Affaritaliani.it.

“Fibrillazioni all’interno del Pdl hanno fatto precipitare gli equilibri parlamentari che sostengono il governo – scrive il giornalista Tommaso Cinquemani – Le elezioni anticipate non sono più fantapolitica e i due schieramenti scaldano i motori in vista del voto”.

Affaritaliani.it pubblica, quindi, un’affermazione di Roberto Reggi, ex sindaco di Piacenza che ha coordinato la campagna elettorale di Renzi. “Abbiamo vinto la battaglia per scegliere il candidato premier attraverso le primarie. Ora vogliamo fare lo stesso in vista delle politiche – si legge. Ed ancora: “Non importa quale legge elettorale verrà adottata per le prossime politiche (una riforma è stata sollecitata più volte da Giorgio Napolitano, ma fino ad ora si è risolta in un nulla di fatto ndr). E’ necessario che il Pd si assuma la responsabilità di mettere i cittadini nelle condizioni di eleggere i propri rappresentanti. Solo così la politica recupererà l’autorevolezza che ha perso in questi anni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.