Quantcast

“Scusi, devo lasciare dei soldi a suo figlio” e la deruba dei gioielli

L’ha avvicinata sulle scale condominiali con la scusa di dover consegnare del denaro a suo figlio simulando anche una telefonata: "Lascio i soldi a tua madre per metterli nel posto sicuro che lei sa".

Più informazioni su

L’ha avvicinata sulle scale condominiali con la scusa di dover consegnare del denaro a suo figlio simulando anche una telefonata: “Lascio i soldi a tua madre per metterli nel posto sicuro che lei sa”.
Così ieri mattina è stata raggirata un anziana 82enne. Il truffatore, descritto come italiano tra i 40 e 50 anni, è stato fatto entrare in casa dalla donna alla quale ha consegnato la fantomatica busta con il denaro, nascosta dalla pensionata in un armadio in camera da letto. Fingendo di dover andare in bagno, il malvivente è così ritornato nella stanza dove si è impossessato di una borsa contenente gioielli per alcune migliaia di euro. Si è quindi congedato rapidamente facendo perdere le proprie tracce. Quando la vittima si è accorta di quanto accaduto, non ha potuto fare altro che avvisare la polizia. Indagini sono in corso.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.