Teatro Trieste 34. Tanti appuntamenti natalizi per i più piccini

Al via giovedì 13 dicembre con “Chi legge sogna tutto l’anno …........e a Natale anche di più” 

Più informazioni su

In vista delle feste Natalizia il Teatro Trieste 34 aumenta le attività rivolte all’infanzia, per la settimana di Santa Lucia e Natale il Teatro Trieste 34 e la Cartolibreria Labussandri, in via Farnesiana 42 hanno organizzato alcuni  momenti ludici creativi per l’infanzia.

Per la settimana di Santa Lucia si incomincia il giovedì 13 dicembre, alle ore 17, presso la “Cartolibreria Labussandri”  con “Chi legge sogna tutto l’anno ………..e a Natale anche di più”  dove le proprietarie  Daniela e Katia proporranno ai bambini presenti alcune letture animate tratte da libri di autori per l’infanzia, per questo evento la partecipazione è gratuita e si consiglia la prenotazione.

Venerdì 14 dicembre presso il Teatro “Trieste 34” dalle 17,30 alle 19 il laboratorio di cucina per bambini “Impastando il Natale” con la presenza di Natalia Cattelani, autrice di libri di cucina e ospite della trasmissione televisiva “La prova del Cuoco”, che interverrà per presentare la sua ultima produzione letteraria “Bambini in festa! Tante idee per cucinare tutti insieme divertendosi”.
Durante il laboratorio i bambini potranno preparare dei dolcetti natalizi utilizzando come principale ingrediente la loro fantasia.
Natalia Cattelani  gestisce il blog Tempodicottura.it – cucina per bambini e ragazzi,  autrice di “Ricette x gioco”,  la raccolta di 83 ricette dal blog Tempodicottura.it, più 12 inediti. Ricette e foto che raccontano un mondo, quello di una mamma di 4 figlie alle prese con i problemi quotidiani e la voglia che il tempo speso in cucina si trasformi in tempo di qualità, di divertimento, sperimentazione, trasmissione di esperienza, amore. Ricette semplici che coinvolgono tutta la famiglia, nate per condividere con le altre mamme l’esperienza del fare.
Dice di sé: “Con questo blog non mi propongo di insegnare a chi non sa o di confrontarmi con chi sa già. Quello che mi ha spinto a scrivere è la voglia di comunicare delle idee che aiutino ad agire. Idee semplici e finalizzate. Idee che ci tengono in movimento. Nel tempo di cottura. Parto dai bambini e dedico questo mio primo sforzo a loro, stiamo con loro, festeggiamo con loro, creiamo cose per loro.”
Il laboratorio ha il costo di € 5 comprensivo del materiale di utilizzo, ed è obbligatoria la prenotazione.

Sabato 15 dicembre
GIOCO CREATIVO al suo secondo appuntamento stagionale
FAVOLE  IN  MOVIMENTO! – Ottavia Marenghi
Rivolto a bambini dai 4 ai 7 anni. Dalle 15,30 alle 17,00
Vieni a scoprire animali parlanti, mondi incantati, mille colori, magie e tanto altro. Attraverso il movimento, la musica e la manualità scoprirai come rappresentare queste belle favole.  
IL PANETTIERE DI BORGO BELLO”
Ti piace mettere le mani in pasta? Scopriamo insieme le avventure e le magie del panettiere di Borgo Bello

SI FA LA….MUSICA! – Helen Kable
Rivolto a bambini dagli 8 ai 10 anni  .Dalle 17,00 alle 18,30
Vuoi immergerti nella musica e costruire il tuo strumento musicale? Seguici in questo percorso di conoscenza dei diversi strumenti e del mondo dei suoni. L’ascolto, la manualità e il movimento ti porteranno a sognare tra le note.
SI FA LA..MUSICA CON FIATI : LEGNI E OTTONI
Lo sai che con semplici legni si possono fare strumenti musicali? Impareremo a conoscere il mondo dei fiati

Per la settimana di Natale sono previsti due momenti il primo venerdì 21 dicembre “Sotto l’albero,,, un laboratorio a sorpresa”, presso la Cartolibreria Labussandri. Il secondo sarà sabato 22 dicembre in Teatro con lo spettacolo “Aspettando Rufenshmirz” della compagnia Patatrak Teatro

Il laboratorio ha un costo di € 10 comprensivo del materiale di utilizzo, obbligo di prenotazione
Per le prenotazioni telefonare alla Cartolibreria Labussandri in via Farnesiana n.42 a Piacenza, 0523 – 590760, o inviare una mail a labussandri@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.