Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Un curriculum redatto ad arte. Oltre 60 studenti a lezione in Cattolica

Barbara Meli: "Un buon curriculum è il primo biglietto da visita con cui il giovane laureato si presenta all’azienda"

Più informazioni su

Se la prima impressione conta – e molto – nella candidatura per uno stage e per un impiego, hanno fatto bene i 60 studenti presenti all’incontro ‘CV check’ ad approfittare dell’opportunità offerta dal Servizio Stage & Placement dell’Università Cattolica di Piacenza.

“Obiettivo dell’incontro era quello di trasmettere le tecniche per una corretta redazione del curriculum vitae e della lettera di accompagnamento motivazionale, e le giuste modalità per affrontare in modo efficace il proprio futuro professionale, in particolar modo al fine di candidarsi per attività di stage” ha sottolineato Barbara Merli, del Servizio Stage e Placement, che ha tenuto l’incontro.

I ragazzi hanno posto molte domande, in particolare su come valorizzare al meglio le proprie esperienze di studio all’estero, gli scambi culturali e le borse di merito.

“Si parte sempre dal presupposto che la base da cui partire per una conoscenza del candidato all’assunzione è proprio un “buon” curriculum – ha concluso Merli –. Non posso che confermarlo: sono questi i primi biglietti da visita con cui il giovane laureato si presenta all’azienda.”

Per tenersi aggiornati sui prossimi appuntamenti di orientamento professionale proposti dalla Cattolica di Piacenza, consultare il sito dell’unversità Cattolica di Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.