Anche a Piacenza torna l’inverno, domenica attesa la neve previsioni

Arriva la perturbazione "Morgana" e dopo diversi giorni di temperature sopra le medie stagionali, a Piacenza, come in tutto il resto del nord Italia tornerà l’inverno con freddo e precipitazioni anche a carattere nevoso

Più informazioni su

Arriva la perturbazione “Morgana” e dopo diversi giorni di temperature sopra le medie stagionali, a Piacenza, come in tutto il resto del nord Italia tornerà l’inverno con freddo e precipitazioni anche a carattere nevoso.

A Piacenza, come spiega Matteo Cerini referente dell’Osservatorio Alberoni, le prime precipitazioni arriveranno a partire da domenica e proseguiranno fino a martedì.  Sulla città inizialmente cadrà solo pioggia che si trasformerà in neve nel tardo pomeriggio e nella notte fra domenica e lunedì. La nevicata dovrebbe durare però solo poche ore, lasciando poi spazio alla pioggia che proseguirà fino a martedì. Per quanto riguarda la fascia collinare, già a partire dalla mattina di domenica le precipitazioni si presenteranno di carattere nevoso e proseguiranno fino all’esaurirsi della perturbazione, nella tarda serata di martedì.

Le temperature si abbasseranno gradualmente. Scenderanno inizialmente le massime e in secondo momento anche le temperature minime, che rientreranno nelle medie del periodo, a differenza degli scorsi giorni in cui, come sottolinea Cerini, si è rimasti 4-5 gradi al di sopra della norma.

I dati meteorologici.

Venerdì 11 gennaio
Temperatura minima 2 °C
Temperatura max 5 °C
Umidità relativa 95%
Precipitazioni 0 mm
Totale mensile 14 mm

Previsioni meteo del gg 12 gennaio
Temperatura minima 1 °C
Temperatura max 6 °C
Stato del cielo: nuvoloso mattino e pomeriggio, coperto sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da E e deboli-moderati da SE.

Previsioni meteo del gg 13 gennaio
Temperatura minima 1 °C
Temperatura max 4 °C
Stato del cielo: coperto.
Precipitazioni: deboli notte, deboli-moderate mattino, moderate a carattere di pioggia mista a neve pomeriggio, deboli-moderate a carattere di pioggia mista a neve sera.
Venti: deboli-moderati da E e NE.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.