Atletica 5 cerchi: record provinciale indoor per Edoardo Fontana

A soli di 17 anni, Edoardo Fontana, fissaa 4 metri il nuovo record provinciale di salto con l’asta categoria allievi

Più informazioni su

Ai Campionati Regionali Assoluti Indoor andati in scena a Modena l’allievo Edoardo Fontana dell’Atletica 5 Cerchi oltre a salire a soli 17 anni sul terzo gradino del podio regionale assoluto nel salto con l’asta registra la miglior prestazione piacentina di sempre nella categoria allievi, arrivando fino a quota 4 metri.

Edoardo Fontana oltre ad eguagliare la misura registrata lo scorso anno all’aperto, apre la stagione indoor nel migliore dei modi in previsione dei campionati italiani di categoria di fine febbraio ad Ancona.

Sfortunata invece Cecilia Emmanueli che deve chiudere la gara a soli 2 metri. Sempre per il settore salti la Junior Federica Roberto sale sul secondo gradino del podio regionale nel salto triplo con la misura di 11.89, quarta invece l’allieva Martina Manzini che sigla la sua miglior misura di sempre planando a 11.70 m.

Nei 60 metri piani Elisa Caviglia, tecnico giovanile dell’Atletica 5 Cerchi, giunge terza assoluta con il personale di 8″82 (8″85 in batteria) che le vale come minimo di partecipazione per i campionati italiani promesse dove già scenderà sull’anello di 200 metri indoor nei 400 metri e nella staffetta 4×1 giro.

Federica Roberto chiude in 7″89 mentre Federica Coruzzi migliora con 8″94. Il blu-arancio Filippo Tambresoni corre sui suoi eccellenti crono in 7″32 tra i migliori under 17 regionali, mentre alla prima uscita sulla distanza lo junior Roman Axionov registra un discreto 7″50, davanti a lui Marco Cassinari 7″47 e Filippo Schembari 7″48. Leonardo Fontana 7″64 e Foundhaili Bilel si ferma a 8″23.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.