Basket. Eccellenze di Piacenza: partnership tra Comune e Bakery foto

Domenica appuntamento a Riva del Garda. Il tecnico. "Vorremmo non dover più guardare dietro, ma avanti, ad una Bakery che sia tutta un’altra squadra, che abbia tutt’altra classifica. Il nostro obiettivo è questo: dimostrare che gli errori iniziali ci hanno condizionato, ma che ora sono risolti"

Più informazioni su

“Le eccellenze di Piacenza” faranno mostra al Palanguissola durante le partite di basket del Bakery. Nell’intervallo di quattro incontri casalinghi, come illustrato dall’assessore alla Cultura Tiziana Albasi, alcuni studenti (il primo sarà del liceo scientifico) illustreranno eventi e musei cittadini che promuovono il nostro territorio sotto il profilo storico e artistico. Una partnership tra Comune e Bakery che, come sottolinea il presidente Marco Beccari… LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE SU SPORTPIACENZA.IT

IL COMUNICATO UFFICIALE

Stamattina presso il Salone Pierluigi di Palazzo Farnese, Comune di Piacenza e Bakery Basket hanno presentato il progetto comune “le Eccellenze di Piacenza”.
L’assessore alla cultura e turismo Tiziana Albasi ha ringraziato il Bakery Basket “per aver concesso al comune di Piacenza per quattro volte l’utilizzo dell’intervallo durante le partite casalinghe per promuovere la cultura della nostra città. Un’iniziativa importante che permette ai piacentini di poter riscoprire le proprie bellezze e di coniugare sempre di più lo sport insieme alla cultura. Importante è anche che questa presentazione sia stata “appaltata” alle scuole superiori piacentine che di volta in volta si prepareranno sull’argomento per meglio “catturare” l’attenzione del pubblico presente al Palanguissola”.

Il presidente del Bakery Marco Beccari “conferma l’importanza del binomio sport e cultura anche in una società giovane quale la pallacanestro piacentina ma che ha obiettivi importanti a media e lunga scadenza che non considerano solamente il mero risultato sportivo ma anche la creazione di un settore giovanile importante che renda la società un punto di riferimento importante per città e provincia. E siamo certi che sarà ancora più facile ottenere l’obiettivo se a fianco del nostro obiettivo sportivo ci sarà anche quello di educazione sportiva che non può che prescindere dall’aspetto cultulare”.

Gli argomenti scelti dall’assessore Albasi insieme agli uffici diretti dalla Antonella Gigli sono i seguenti:
1.    I MUSEI CIVICI DI PIACENZA (intervallo della partita casalinga del 19 gennaio)
2.    LA GALLERIA D’ARTE MODERNA RICCI ODDI E IL COLLEGIO ALBERONI (intervallo della partita casalinga del 16 febbraio)
3.    LA MADONNA SISTINA COMPIE 500 ANNI (intervallo della partita casalinga del 9 marzo)
4.    BICENTENARIO VERDIANO: PIACENZA RICORDA IL SUO MAESTRO (intervallo della partita casalinga del 13 aprile)


****


BAKERY BASKET, INIZIA IL RITORNO. COPPETA: “PARTE UN NUOVO CAMPIONATO

Una buona prestazione, il possesso per chiudere la partita fallito e una sconfitta dignitosissima in casa della prima della classe. Questo il bilancio dell’ultimo fine settimana della Bakery Basket. Il rammarico resta, ma vi è anche la consapevolezza di potersela davvero giocare con tutti.  La conferma arriva da coach Coppeta:“Sì, la squadra è competitiva ed in crescita. Ci manca il killer instinct che ci faccia avere non solo l’ultimo tiro, ma un tiro vincente. La differenza è tutta lì.”

Finito il girone di andata, 3 vittorie su 15, inizio che tutti sappiamo poi una netta crescita. Qual è il tuo bilancio, e cosa ti aspetti dalla seconda parte della stagione?
“Parlando con i ragazzi ci siamo dati degli obiettivi. Vorremmo non dover più guardare dietro, ma avanti, ad una Bakery che sia tutta un’altra squadra, che abbia tutt’altra classifica. Il nostro obiettivo è questo: dimostrare che gli errori iniziali ci hanno condizionato, ma che ora sono risolti”

Domenica quindi inizia il girone di ritorno contro Riva del Garda, a pari punti in classifica. Come affronterete la partita? Su cosa stai concentrando maggiormente l’attenzione?
“Prima di tutto affronteremo il match con la massima attenzione e serietà. Sappiamo che da qui dobbiamo iniziare un nuovo campionato, una nuova avventura. Noi andiamo a Riva per portare a casa la prima vittoria in trasferta. Non concentriamo l’attenzione su nulla di particolare, aumentiamo solo i carichi di lavoro a livello tattico per portare più solidalità a livello offensivo. In difesa giochiamo di squadra, ora ci concentriamo sull’attacco.”

In ottica futura quanto contano le due partite con Riva e Spilimbergo?
“Sono due partite importantissime, cerchiamo due vittorie consecutive per affrontare Tortona per la terza. Ora pensiamo a Riva, alla fine della partita ci concentreremo sulle altre.”

Questa nuova avventura, il girone di ritorno, dà appuntamento alla Bakery domenica 13 a Riva del Garda alle ore 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.