Dalla “Polvere di arancia” alla “Tasca di vitello”: le idee di Pappa e Cicci

La cucina torna protagonista sulle pagine web di PiacenzaSera.it. Le proposte di Katia Baldrighi tutte da gustare

Più informazioni su

La cucina torna protagonista sulle pagine web di PiacenzaSera.it, con un nuovo appuntamento fisso. La nostra amica Katia Baldrighi, mamma e blogger nonché imprenditrice nel ramo cartoleria, ha deciso di condividere con noi alcune delle sue ricette, pubblicate sul blog http://pappaecicci.blogspot.it/. Ecco le nuove proposte, tutta da gustare:  

Nelle pagine del suo blog una ricetta che lei stessa (e anche noi) definisce geniale: “Polvere di arancia”. “Ora vi spiego – si legge – io amo particolarmente il profumo degli agrumi, mi piace nei dolci soprattutto,  ma non lo disdegno nemmeno nei salati e quando, qualche tempo fa, ho trovato in rete la ricetta di questa polverina, ho deciso di provarla subito!! La prima prova l’ho fatta con i limoni e questa volta mi sono lanciata con le arance, il risultato è veramente meraviglioso!”. Una ricetta a costo 0 (la buccia degli agrumi generalmente si butta) che sostituisce le fialette aromatizzanti dando profumo e gusto ai vostri piatti. Senza un briciolo di agente chimico.

“Tasca di vitello ripiena con Trentingrana” è un’altra proposta di Katia. “Un post salutare – si legge – che va benissimo per smaltire gli eccessi delle festività che ci lasciamo alle spalle, oggi un secondo, rarità o quasi qui sul blog, per un semplicissimo motivo: li cucino ma non mi danno particolare soddisfazione, ma questo no! Questo è uno dei secondi che mi riescono meglio, un po’ come le mezze maniche ripiene, è una delle ricette di repertorio che mette d’accordo tutti ma proprio tutti, infatti se lo litigano sempre!”.

Concludiamo, quindi, parlando con Katia di una ricetta della tradizione e perfetta per il periodo invernale: “Le mezze maniche in brodo”. Buon appetito!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.