Quantcast

Domenica senz’auto e maltempo: la città è deserta LE FOTO foto

Partito alle 8.30 il divieto di circolazione in città, che durerà fino alle 18.30. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha annunciato la nuova ordinanza per quanto riguarda la viabilità nel centro

Più informazioni su

Aggiornamento ore 13. Partito alle 8.30 il divieto di circolazione in città, che durerà fino alle 18.30. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha annunciato la nuova ordinanza per quanto riguarda la viabilità nel centro. Nelle foto di Prospero Cravedi le immagini della città questa mattina, praticamente priva di traffico, forse più per il maltempo che per il blocco delle auto.

La presentazione. Arriva la prima domenica ecologica del 2013 a Piacenza che prevede il divieto di circolazione dalle 8.30 alle 18.30. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha annunciato la nuova ordinanza per quanto riguarda la viabilità nel centro di Piacenza per le domeniche “ecologiche” del 13 gennaio, del 3 febbraio e del 3 marzo. E’ prevista infatti una deroga al limite del centro-città per le vetture che non hanno i requisiti ecologici imposti dalla normativa precedente, per raggiungere i parcheggi del centro.

SCARICA LA MAPPA CON I PERCORSI CONSENTITI

E’ stato l’assessore all’ambiente Luigi Rabuffi ad illustrare il provvedimento: “Una nuova ordinanza per accogliere l’invito dei commercianti, in modo da permettere a tutti i cittadini di raggiungere i parcheggi della Cavallerizza e di Viale Malta; Il provvedimento è temporaneo e comporterà maggiori controlli da parte della polizia municipale”.

Nonostante il blocco, la circolazione, esclusivamente nelle domeniche e non nei giovedì, sarà quindi consentita in viale Malta nel tratto da piazzale Torino al parcheggio pubblico, in viale Patrioti tra piazzale Roma e piazzale della Libertà, piazzale della Libertà e, in ultimo, lo stradone Farnese nel tratto tra piazzale delle Libertà e il parcheggio della Cavallerizza.

La mappa con i percorsi consentiti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.