Quantcast

Fiorenzuola, indagine degli studenti del Mattei sul commercio

Si tratta di un questionario che verrà preparato dagli stessi studenti sulla base dei suggerimenti degli uffici comunali e verrà poi distribuito alla gran parte dei commercianti e dei pubblici esercizi del centro

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola-mondo del lavoro, quattro studenti del polo scolastico superiore Mattei di Fiorenzuola d’Arda presteranno servizio per alcune settimane presso il Settore Sviluppo Economico del Comune di Fiorenzuola d’Arda. Si tratta di Christopher Crenna (4^A I.T.E.), Nicola Bonomini (3^A I.T.E.), Mauro Fierro (4^B I.T.E.) e Francesco Nani (3^B I.T.T.).

Tra le diverse attività in cui verranno coinvolti, una particolare valenza esterna assume l’indagine conoscitiva sul mondo del commercio del centro urbano. Si tratta di un questionario che verrà preparato dagli stessi studenti sulla base dei suggerimenti degli uffici comunali e verrà poi distribuito alla gran parte dei commercianti e dei pubblici esercizi del centro. L’indagine conoscitiva, che vedrà gli stessi studenti passare negli esercizi commerciali nei prossimi giorni, mira a conoscere le opinioni e i suggerimenti dei commercianti su alcune delle problematiche locali che possono influire sul commercio locale Alla fine gli studenti si cimenteranno nell’elaborazione dei dati raccolti e la creazione di un supporto informatico. Le risultanze del lavoro avranno anche un momento di presentazione pubblica in una forma e modalità ancora da definire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.