Fratelli d’Italia “Nitrati, atteggiamento della Regione è dispotico”

Direttiva nitrati, anche Micheli Magnaschi e Filippo Bertolini, consiglieri provinciali in quota Fratelli d’Italia, intervengono sul tema, che sta scatenando un acceso dibattito sia nel mondo politico che in quello delle associazioni di categoria. 

Più informazioni su

Direttiva nitrati, anche Micheli Magnaschi e Filippo Bertolini, consiglieri provinciali in quota Fratelli d’Italia, intervengono sul tema, che sta scatenando un acceso dibattito sia nel mondo politico che in quello delle associazioni di categoria. 

Quello che si contesta è la decisione assunta dalla Regione Emilia Romagna, attraverso l’assessore Sabrina Freda, di aver adottato una delibera che impone limiti molto stringenti alle aziende agricole, facendole passare quasi come le uniche responsabili dell’inquinamento delle acque, sottolineano Magnaschi e Bertolini, senza prendere in considerazione la norma del cosiddetto Decreto Sviluppo, approvato lo scorso mese di dicembre, che ha stabilito la revisione delle zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola. 

“L’atteggiamento dell’assessore Freda è dispotico, poco riflessivo e molto rigido – osserva Bertolini – perché non si è voluta confrontare ne’ con altre amministrazioni e associazioni di categoria. In un momento di crisi come questo, provvedimenti di questo tipo rischiano di mettere in forte difficoltà le aziende agricole”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.