Freddo e neve in tutta la provincia LE WEBCAM previsioni foto

Nelle vallate appenniniche occidentali, potrà dar luogo all´ormai noto fenomeno del gelicidio o pioggia che gela al suolo

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO ORE 18 E 30 – Il Servizio Infrastrutture stradali e Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è attivato il servizio agibilità invernale. Al momento non sono state segnalate particolari situazioni di disagio. Si raccomanda assoluta prudenza e si consiglia l’uso di veicoli adeguatamente equipaggiati alle condizioni meteorologiche.

In operatività a partire dalle 14,30 di oggi gli 11 mezzi Iren Emilia impegnati negli interventi di spandimento del sale su tutti i percorsi urbani, a partire dai punti nevralgici per la circolazione veicolare: rotatorie, cavalcavia, sottopassaggi. Sono già allertate le 74 lame spazzaneve che entreranno in funzione qualora la precipitazione nevosa dovesse perdurare e intensificarsi. L’evolvere della situazione è costantemente monitorata dai tecnici Iren Emilia in servizio 24 ore su 24 per disporre tempestivamente gli eventuali interventi necessari.

Aggiornamento meteo Osservatorio Alberoni 

19 gennaio
Temperatura minima  – 5 °C
Temperatura max          2 °C
Umidità relativa            85%
Precipitazioni               1 mm
Totale mensile               62 mm
Neve cumulata              2 cm
Totale mensile               20 cm
 
Previsioni meteo del gg 20 gennaio
Temperatura minima   0 °C
Temperatura max        3 °C
Stato del cielo: coperto.
Precipitazioni: deboli-moderate a carattere di neve e pioggia mista a neve notte, moderate a carattere di pioggia mattino, deboli-moderate pomeriggio, deboli sera.
Venti: deboli e deboli-moderati da E e SE. 
 
Previsioni meteo del gg 21 gennaio
Temperatura minima 2 °C
Temperatura max       5 °C
Stato del cielo: molto nuvoloso.
Precipitazioni: deboli notte e mattino.
Venti: deboli da W e NW.
 

Passaggio di consegne nel fine settimana per l´arrivo di una perturbazione atlantica che riporterà la pioggia su molte zone della regione, e un aumento delle temperature. Tra le pianure del piacentino e del parmense, potrà ancora nevicare per l´aria più fredda che qui ristagnerà. A Piacenza i primi deboli fiocchi sono caduti nella tarda mattinata di sabato; l´aria calda che precede ed accompagna la perturbazione, farà salire lo zero termico a quote sopra i 1800 metri tra sabato notte e domenica mattina. Alle nevicate si sostituirà quindi la pioggia che, nelle vallate appenniniche occidentali, potrà dar luogo all´ormai noto fenomeno del gelicidio o pioggia che gela al suolo.

LE PREVISIONI A PIACENZA PER IL WEEK END DELL’OSSERVATORIO ALBERONI
Sabato 19 gennaio
Temperatura minima – 2 °C
Temperatura max        1 °C
Stato del cielo: molto nuvoloso.
Precipitazioni: deboli a carattere nevoso pomeriggio e deboli-moderate sera.
Venti: deboli da W e deboli-moderati da E.


Domenica 20 gennaio

Temperatura minima 0 °C
Temperatura max      3 °C
Stato del cielo: coperto.
Precipitazioni: deboli-moderate a carattere di neve e pioggia mista a neve notte.Deboli-moderate a carattere di pioggia mattino e pomeriggio, deboli sera.
Venti: deboli da E e SE.

Guarda le webcam di Adyda su PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.