Quantcast

Il Nuovo Giornale in edicola: intervista a Italo Ghitti

Il Nuovo Giornale è in edicola a 1 euro. Ecco i principali titoli dell'ultimo numero del settimanale della Diocesi di Piacenza - Bobbio. 

Più informazioni su

Il Nuovo Giornale è in edicola a 1 euro. Ecco i principali titoli dell’ultimo numero del settimanale della Diocesi di Piacenza – Bobbio. 
 
L’Anno pastorale – Prosegue il percorso dell’anno pastorale. La nuova tappa, che ha preso il via a gennaio 2013 trae ispirazione dalle figura del profeta Ezechiele ed è dedicata al tema “Credo nello Spirito Santo che ha parlato per mezzo dei profeti”. Il Nuovo Giornale propone uno Speciale di 4 pagine dedicate a questi temi. 
 
Una speranza per l’Italia – “Le dispiace se fumo?”. Italo Ghitti, un nome noto in tutta Italia dopo il fenomeno Mani pulite, è da un anno – esattamente dal 19 gennaio 2012 – presidente del Tribunale di Piacenza. L’11 gennnaio alle ore 20 interviene a Cives, la scuola di formazione civica promossa all’ateneo di San Lazzaro dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dalla diocesi.
 
Il Congo di padre Romano – Il mosaico con il volto di Paolo?VI accoglie i visitatori all’ingresso della missione di Dondi, con la sua celebre frase sul mondo che ha bisogno di testimoni, prima che di maestri. Il Centro pastorale e sociale intitolato al Papa bresciano è il cuore dell’opera dei missionari comboniani in questo villaggio della provincia orientale della Repubblica.
 
Breno: la chiesa presenta i nuovi lavori di restauro – A Breno in occasione della festa patronale sono stati inaugurati alla presenza del vescovo mons. Gianni Ambrosio i lavori di restauro della chiesa che per quasi un anno hanno impegnato con risultati pienamente soddisfacenti fondi, fatica e persone. Breno dista da Borgonovo, non più di 6 chilometri.
 
Rustigazzo celebra la Bontà – Un premio e quattro menzioni d’onore sono state consegnate· il 6 gennaio a Rustigazzo nel corso della 28ª edizione del Premio della Bontà, che da tradizione, desidera riconoscere i meriti di chi, spesso in sordina e in silenzio,· opera per far germogliare solidarietà nel nostro mondo sempre più segnato da individualismo e cinismo. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.