Mazza (Fratelli d’Italia) “Zurla (Cri) incompatibile in Fondazione”

"Renato Zurla non può entrare nel consiglio della Fondazione di Piacenza e Vigevano". A sostenerlo è Simone Mazza di Fratelli d'Italia. L'incompatibilità è duplice, sottolinea, e riguarda il ruolo svolto da Zurla all'interno della Croce Rossa.

“Renato Zurla non può entrare nel consiglio della Fondazione di Piacenza e Vigevano”. A sostenerlo è Simone Mazza di Fratelli d’Italia. L’incompatibilità è duplice, sottolinea, e riguarda il ruolo svolto da Zurla all’interno della Croce Rossa. “Secondo lo statuto della Fondazione, sono incompatibili i consiglieri che svolgono il ruolo di amministratori di enti locali pubblici – osserva Mazza – e non vi è dubbio che la Croce Rossa sia un ente di diritto pubblico non economico”. La seconda incompatibilità deriva dallo statuto della Croce Rossa stessa, di cui Zurla è commissario provinciale, perché prevede che che “le cariche siano gratuite e incompatibili con altre cariche associative”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.