Nuove patenti e ritardi negli esami di guida, disagi anche a Piacenza 

Nuove patenti e ritardi negli esami di guida, disagi anche a Piacenza. Le nuove norme nel rilascio del documento stanno creando più di un problema agli aspiranti neo patentati d’Italia e anche Piacenza non fa eccezione.

Più informazioni su

Nuove patenti e ritardi negli esami di guida, disagi anche a Piacenza. Le nuove norme nel rilascio del documento stanno creando più di un problema agli aspiranti neo patentati d’Italia e anche Piacenza non fa eccezione. La situazione è segnalata a Piacenzasera.it da alcuni lettori. Sono diversi i giovani che sono ancora in attesa di poter sostenere la seconda parte dell’esame per ottenere la tanto sospirata patente, ossia l’esame di guida. 

Tutti i futuri patentati, infatti, dovranno ricevere card plastificate come quelle già in vigore ma con caratteri impressi al laser. Sul documento ci sarà inoltre la firma digitale del possessore. Le nuove patenti non saranno rilasciate direttamente dagli uffici provinciali della Motorizzazione civile bensì dalla sede centrale di Roma C’è un piccolo intoppo per gli aspiranti automobilisti che nel mese di gennaio devono sostenere gli esami di guida: dal 19 al 29 gennaio 2013 le prove pratiche sono bloccate per via dell’introduzione delle Il 19 gennaio entrano infatti in vigore le nuove regole e le Prefetture hanno bisogno di 10 giorni lavorativi di tempo (sabato compreso) per controllare se una persona ha i requisiti morali per avere a patente, dunque le prove slitteranno in date successive al 29 gennaio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.