Oltre mille visualizzazioni per la diretta web di Don Chisciotte IL VIDEO foto

Oltre mille visualizzazioni per la diretta web di Don Chisciotte, prima trasmissione di approfondimento di PiacenzaSera.it, condotta dai giornalisti Elena Caminati e Gianluca Perdoni.

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO – Oltre mille visualizzazioni per la diretta web di Don Chisciotte, prima trasmissione di approfondimento di PiacenzaSera.it, condotta dai giornalisti Elena Caminati e Gianluca Perdoni. Sono stati oltre mille gli spettatori che hanno assistito, collegandosi al nostro canale web, alla puntata di debutto, dedicata ad Atlantis. A questo primo dato vanno poi sommate le numerose persone che oggi hanno cliccato su PcSera.it per vedere la puntata. Un risultato molto soddisfacente per tutta la redazione, visto il poco tempo a disposizione per promuovere Don Chisciotte. 

Don Chisciotte si è messo in viaggio
con una puntata ricca di spunti e di testimonianze dalla sala consiliare del comune di Gropparello. Grazie alle voci dei lavoratori dell’Atlantis, del sindaco Claudio Ghittoni e dei rappresentanti del sindacato. E poi ancora i servizi realizzati da Elena Caminati e Gianluca Perdoni, con la storia delle ultime settimane che hanno portato alla chiusura della fabbrica, la storia di chi è costretto a reinventarsi un lavoro e anche la testimonianza di Angelo Gobbi, storico fondatore nel 1967 dell’azienda che produceva barche. Gobbi non ha nascosto tutta la sua tristezza per la fine del sito produttivo che aveva avviato a Sariano. LA TRASMISSIONE E’ VISIBILE SULLA WEBTV DI PIACENZASERA.IT

Un imprenditore piacentino interessato a Gropparello?

Da Floriano Zorzella, segretario provinciale della Filcem-Cgil, è venuto un forte appello agli imprenditori piacentini perchè si facciano avanti e propongano un piano industriale di rilancio vero dello stabilimento con il sostegno fondamentale delle istituzioni, in primis Provincia e Regione. “C’è stata la manifestazione di interesse – ha affermato – di un imprenditore piacentino, ma è ancora prematuro per esprimere una valutazione completa, è certamente un segnale di speranza”.

Di contatti con possibili imprenditori interessati al sito di Sariano, ma anche allo sviluppo turistico del territorio di Gropparello, ha parlato anche il primo cittadino Ghittoni, che ha annunciato che nei prossimi giorni incontrerà anche l’ad di Azimut Casani.

Don Chisciotte, il primo format di PiacenzaSeraTv. Un viaggio per raccontare la gente di Piacenza e guardare in faccia la dura realtà di questi tempi. Una nuova bella avventura editoriale che siamo fieri di affrontare da pionieri. Don Chisciotte è infatti il primo programma della nuova webtv di PiacenzaSera.it che stiamo costruendo grazie all’impegno e alla competenza di un team tecnico e redazionale nuovo. Ogni settimana un appuntamento video su PiacenzaSera.Tv per dibattere sul tema del momento. La prima puntata è stata interamente dedicata al tema del lavoro con al centro dei riflettori la vicenda Atlantis e il destino dello stabilimento di Sariano di Gropparello: in diretta dal paese della Val Vezzeno con servizi e ospiti, insieme ai giornalisti Gianluca Perdoni e Elena Caminati, grazie alla collaborazione di Cravedi Produzione Immagini e di Canale Emilia. 

In scaletta anche un’intervista a Angelo Gobbi, presidente dell’Absolute, azienda che produce barche e fondatore e proprietario della fabbrica di Sariano di Gropparello fino alla cessione al gruppo Azimut Benetti. 

L’appuntamento è per stasera 18 gennaio in DIRETTA STREAMING alle ore 20,30 su PiacenzaSera.tv (basta collegarsi su PiacenzaSera.it).

Non una lancia, ma l’obiettività e la corretta informazione le nostre uniche armi. Non siamo eroi erranti con la pretesa di difendere i deboli e i giusti, ma vorremmo contribuire a sviluppare un dibattito il più possibile serio attorno ai problemi reali del nostro territorio. Ci proviamo. Sperando di non sbattere contro i mulini a vento. E voi, se avrete l’ardore di seguirci, dateci una mano. Suggerite argomenti, inviateci opinioni e suggerimenti alla mail donchisciotte.tv@gmail.com, sulla nostra pagina Facebook e su Twitter (@DonChisciotteTV).

Vi aspettiamo su questi schermi (web).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.