Pallanuoto Farnese compie 10 anni, debutto in campionato per gli under 13

Con l’esordio in campionato della categoria giovanile degli Under 13 la scorsa domenica alla Piscina Raffalda e’ ufficialmente partita la stagione agonistica della Pallanuoto Farnese Piacenza.

Più informazioni su

Con l’esordio in campionato della categoria giovanile degli Under 13 la scorsa domenica alla Piscina Raffalda e’ ufficialmente partita la stagione agonistica della Pallanuoto Farnese Piacenza.

La societa Biancorossa del patron Gianmarco Lupi scende in vasca per il suo decimo anno di attivita ed a spegnere le 10 candeline sono i 13 giovani atleti che davanti ad un folto pubblico di genitori e sostenitori hanno dato vita ad un bell’incontro con i pari eta della Pallanuoto Geas Milano. Il risultato che sulla carta appare pesante a svantaggio dei padroni di casa (33 – 12) non rende il film della partita, dove tutti gli atleti scesi in vasca hanno dato prova di una bella giornata di sport sintomo che ancora la voglia di fare bene e di divertirsi non e tramontata in questa disciplina.

A commentare l’esordio dei giovani biancorossi è il Presidente Lupi: “Oggi abbiamo assistito all’esordio assoluto della categoria dei più giovani della nostra società. È stata una gara bellissima e tutti si sono impegnati al massimo. Abbiamo visto genitori e atleti confondersi tra urla di incitamento dei primi e gesti di esultanza dei secondi, cosa si vuole di più? E poi lasciatemelo dire, quando a fine partita si vedono ragazzi contenti che si stringono in abbracci con gli avversari l’entusiasmo e la voglia di andare sempre più avanti è una naturale conseguenza. Bravi tutti.”

Intanto dalla societa biancorossa, che domenica 20 gennaio esordira con il campionato Under 20 contro il Verbania Nuoto, annunciano l’inizio di una singolare iniziativa, la nascita de Movimento Genitori Pallanotisti: i papa dei giovani atleti scenderanno ogni sabato in vasca insieme ai propri figli per la partita di preparazione alle gare della domenica per aiutare i propri atleti nella formazione fisico tecnica “E’ una iniziativa che è nata spontanea, spiega Pierangelo Vignati, tecnico della Pallanuoto Farnese, avevamo bisogno di sparting partner ed i genitori anche se neofiti si sono offerti di prendere parte attiva agli allenamenti: il risultato è stato che atleti e genitori si confondono tra loro come naturali compagni di squadra un esperimento forse unico ma che fornisce grande entusiasmo e galvanizza tutto il gruppo”.

Ultima notizia trapelata in casa Farnese l’arrivo di altri quattro nuovi altleti tra le fila delle giovanili Under 20 e prima squadra: si tratta Francesco Farina direttamente tesserato e di Filippo Calatroni, Francesco Mezzadri e Matteo Zanelli atleti di recenti svincolati dalla cugina Piacenza pallanuoto come confermato alla FIN Nazionale, che quest’anno vestiranno i colori bianco rossi per un movimento pallanotistico in costante e brillante crescita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.