Quantcast

Riprendono al cento Marco Polo Inacqua gli incontri per i genitori

Sabato 12 gennaio l’incontro è dedicato al tema “Sapore di Mamma” Allattamento materno e svezzamento e vede la presenza del pediatra Enrico Silva e della dietista Monica Maj dalle ore 10 alle 12 

Più informazioni su

Riprendono sabato 12 gennaio gli appuntamenti dedicati alle famiglie del Centro Infanzia Marco Polo e a tutti i genitori interessati di Piacenza e Provincia. Il percorso di “E’ nato..e adesso??” in particolare, è un percorso educativo informativo a sostegno della genitorialità, che la cooperativa sociale Inacqua propone per il quinto anno consecutivo ai futuri e neo genitori, e si avvale della presenza di operatori Inacqua e di esperti nei diversi settori: medici, pedagogisti, psicologi, insegnanti, idrochinesiologi, dietisti e logopedisti.

Sabato 12 gennaio l’incontro è dedicato al tema “Sapore di Mamma” Allattamento materno e svezzamento e vede la presenza del pediatra Enrico Silva e della dietista Monica Maj dalle ore 10 alle 12 al Centro Infanzia Marco Polo di Via Rigolli, 23. All’ incontro parteciperà la dottoressa Paola Di Marco, referente per l’Educazione al Consumo Consapevole, in collaborazione con Coop Consumatori Nordest.                     

Gli incontri si svolgono il sabato mattina e sono gratuiti e patrocinati dal Comune e dalla Provincia di Piacenza. Per facilitarne la presenza, ai genitori viene offerta l’opportunità di un servizio di baby setting gratuito, attraverso personale interno.

Il ciclo d’incontri “A colazione da Marco Polo” prosegue invece con un incontro dedicato ai genitori dei bimbi più grandi, dai 3 ai 6 anni, giovedì prossimo 17 gennaio, dalle ore 16 alle ore 18.
Per questa occasione, le insegnanti della nostra scuola dell’infanzia Marco Polo insieme ad un logopedista, parleranno ai genitori dello sviluppo del linguaggio, ed in particolare ci si confronterà sui disturbi legati al linguaggio e del rapporto che esiste fra linguaggio e l’apprendimento della letto scrittura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.