Ruba mille euro a Pantheon, preso si giustifica: “Ho una famiglia”

Furto a Piacenza Expo ieri pomeriggio, in occasione della manifestazione Pantheon, rivolta ad appassionati di francobolli e monete antiche

Più informazioni su

Furto a Piacenza Expo ieri pomeriggio, in occasione della manifestazione Pantheon, rivolta ad appassionati di francobolli e monete antiche. A prendere il volo 1000 euro di incasso da uno dei banchi degli espositori presenti. Parte della refurtiva e’ già stata recuperata. 

Alle ore 11 di sabato 26 gennaio un espositore ha notato i movimenti strani di un sospetto, che si era portato in prossimità di una cassa di un banco. L’uomo si e’ poi allontanato, ma e’ stato verificato l’ammanco di circa 1000 euro, ed e’ stata chiamata la polizia per denunciare l’accaduto. Un paio di ore piu’ tardi lo stesso uomo e’ stato di nuovo notato tra i banchi in esposizione, ed e’ quindi stato raggiunto e fermato all’esterno di Piacenza Expo dal derubato.

L’uomo (un campano di 60 anni, non residente a Piacenza) si e’ giustificato raccontando di avere una famiglia da mantenere, ed ha restituito circa 300 euro, chiedendo di non avvisare la polizia. Ma la volante stava gia’ giungendo sul posto, al che l’uomo ha tentato una maldestra fuga nei campi, venendo subito bloccato. In seguito ad una perquisizione nel suo alloggio il bottino restante non e’ stato ritrovato, l’uomo e’ stato comunque denunciato per furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.