Successo per l’Open Day delle scuole piacentine foto

Al Liceo Colombini una ricca giornata con testimonianze degli ex alunni e l’illustrazione del piano di studi. Al Campus Agroalimentare "Porte Aperte" continua anche domani

Oggi si è tenuto l’Open Day in numerose scuole piacentine. L’obiettivo era quello di illustrare il piano dell’offerta formativa dei vari istituti per permettere agli studenti (ad ai loro genitori) di compiere una scelta consapevole del loro percorso di studi

AL LICEO COLOMBINI – Dalle 15 alle 18 si è tenuto il terzo appuntamento di scuola aperta al Liceo Colombini di viale Beverora. Alle 15 studenti e genitori sono stati accolti nell’aula magna del Liceo, dove la Dirigente Scolastica ha illustrato gli indirizzi liceali attivi (Scientifico delle scienze applicate, Scienze Umane, Economico sociale e biomedico), il piano dell’offerta formativa,  i principi ispiratori e le scelte qualificanti del lavoro educativo e didattico; sono intervenuti anche ex studenti, in qualità di testimoni che, già diplomati al Colombini, sono ora inseriti nel mondo del lavoro o nei percorsi universitari. A partire dalle ore 15,30 docenti e allievi dei vari indirizzi liceali hanno attivato le “aule di consulenza” per illustrare le caratteristiche dei piani di studio, gli spazi e l’organizzazione della scuola, nonché per rispondere alle domande degli intervenuti.
Il  prossimo appuntamento di scuola aperta, al Liceo Colombini, sarà il 26 gennaio.

AL CAMPUS AGROALIMENTARE – Sabato, dalle ore 15 alle ore 18.30 (e domenica dalle ore 10 alle ore 12.30  e dalle ore 15 alle ore 18.30) si è tenuto “Porte Aperte”. Si tratta di una collaudata iniziativa che ogni anno il Campus Agroalimentare “ G.Raineri – G.Marcora” attiva per agli studenti delle scuole medie ed i loro genitori al fine di informarli e documentarli visivamente sulle molteplici attività formative proposte dall’Istituto. I visitatori, accompagnati da docenti e studenti dell’Istituto, hanno potuto in funzione gli attrezzati  laboratori  del Campus, documentarsi sui diversi percorsi di studio, avere suggerimenti per  ottenere un lusinghiero successo scolastico e verificare quali opportunità  di lavoro sono riservate a queste professionalità e quante e quali possibilità di proseguimento degli studi offrono i diversi indirizzi di studio.
LEGGI NEL DETTAGLIO IL PROGRAMMA DI “PORTE APERTE” DI DOMENICA 13 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.