Quantcast

Tenta il suicidio per una delusione d’amore. 19enne salvato dai carabinieri foto

A 19 anni tenta di togliersi la vita per una delusione amorosa ma viene salvato dal provvidenziale intervento dei carabinieri. È successo ieri pomeriggio a Pontedellolio (Piacenza)

A 19 anni tenta di togliersi la vita per una delusione amorosa ma viene salvato dal provvidenziale intervento dei carabinieri. È successo ieri pomeriggio a Pontedellolio (Piacenza). Il ragazzo si è allontanato da casa con un lungo cavo elettrico dicendo alla madre che aveva intenzione di farla finita. Un proposito ribadito più tardi con un sms ai genitori. Non riuscendo più a contattarlo, i familiari hanno subito avvertito i carabinieri della locale stazione: le prime ricerche, tramite il cellulare e gli amici, hanno dato esito negativo fino a quando il ragazzo ha risposto ad una telefonata dei  militari che dopo alcuni minuti lo hanno convinto a dire dove si trovasse in quel momento.
 
Il 19enne si era nascosto in un boschetto nelle vicinanze del fiume Nure; quando è stato trovato aveva già realizzato un nodo al cavo che aveva con sè probabilmente con l’intenzione di impiccarsi. Il maresciallo Patrizio Mascolo, insieme al carabiniere scelto Luigi Rita, lo ha calmato facendosi consegnare il cavo elettrico. Sembra che alla base del gesto del ragazzo ci sia la fine della relazione con una coetanea.


Nulla da fare, invece, per un uomo di 71 anni che all’alba di questa mattina si è gettato dal balcone della propria abitazione
al nono piano di uno stabile alla Farnesiana a Piacenza. Inutili i soccorsi del 118.  Sul posto anche la polizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.