A Piacenza Expo si accendono i riflettori su Edilshow e Forestalia FOTOSERVIZIO foto

A Piacenza, dal 15 al 17 febbraio, due mostre di grande interesse per comparti, come l’edilizia e l’agroforestale, in cerca di nuovi spunti per prendere lo slancio e uscire dalla crisi. Il programma è stato presentato in mattinata, ecco una sintesi dei due appuntamenti. 

Più informazioni su

A Piacenza Expo si accendono i riflettori su Edilshow e su Forestalia. Dal 15 al 17 febbraio, infatti, a Piacenza saranno allestite due mostre di grande interesse per comparti, come l’edilizia e l’agroforestale, in cerca di nuovi spunti per prendere lo slancio e uscire dalla crisi.

Obiettivo di EdilShow è quello di dare visibilità ad uno dei comparti più importanti della nostra economia e candidarsi quale principale riferimento nel territorio per il settore edile in considerazione della grande polverizzazione del mercato delle costruzioni che vede presenti nella provincia di Piacenza oltre 4.500 aziende. EdilShow ospita quest’anno Energy Days la mostra convegno dedicata alle energie rinnovabili ed alla bioedilizia. L’evento si sviluppa in un’unica superficie coperta di 10.000 mq. Un padiglione moderno e funzionale alle esigenze di tutti gli espositori. Una struttura espositiva di facile fruibilità per i visitatori che trovano in un’unica soluzione una panoramica delle realtà produttive e commerciali del settore edile. (La mostra è ad ingresso gratuito previa registrazione)

 
Forestalia si propone come appuntamento dedicato a chi lavora nei boschi. Le aziende fornitrici della filiera agroforestale avranno la possibilità di incontrare tecnici, imprenditori ed operatori professionali in un contesto ideale e non dispersivo, ottimizzando tempo ed investimenti. FORESTALIA si colloca come un nuovo strumento a disposizione delle aziende per fronteggiare un periodo economico in piena evoluzione. Piacenza è il “porto” del retrostante Appennino: zona vocata ai lavori agroforestali e con una forte tradizione nelle attività legate all’utilizzo del legno nella filiera energetica. In contemporanea si svolgerà la settima edizione di Edilshow, il salone edile, punto di riferimento per le province di Piacenza, Parma, Cremona, Lodi, Pavia ed Alessandria. Un evento che aiuterà a promuovere e valorizzare Forestalia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.