Alla Croce Bianca un processo per guida in stato di ebbrezza. Talk show con gli studenti FOTO foto

Domani nel piazzale dello Stadio Garilli si svolgerà una simulazione di soccorso tecnico/sanitario, dove gli studenti del Gioia ed Iisi Marconi parteciperanno come cavie/soccorritori

Questa mattina nella sede della Croce Bianca, grazie alla collaborazione tra il liceo al Liceo Statale M.Gioia e la Pubblica Assistenza Croce Bianca, si è tenuto un talk show con studenti e un processo (fiction) per incidente stradale (rilevato realmente) per guida in stato d’ebbrezza e uso di sostanze stupefacenti. Gli Studenti si sono seduti sul banco degli imputati e delle parti lese; sono intervenuti  la comandante della Polizia Stradale Bosco, il GIP del Tribunale Bersani (in qualità di Giudice), il PM del Tribunale Rubino, gli avvocati dei Lions, Salice, Beoni e Tagliaferri, la psicologa Spezia, i medici Carrara, Ruggerini e Testa.

Sabato 16 febbraio nel piazzale dello Stadio Garilli, sempre nell’ambito dello stesso ciclo di eventi, si svolgerà una simulazione di soccorso tecnico/sanitario, dove gli studenti del Gioia ed Iisi Marconi parteciperanno come cavie/soccorritori dalle 9.30 alle 11. Sul posto 4 ambulanze, 1 automedica, 1 APS dei VVF, pattuglie della polizia stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.