Quantcast

Apre a Piacenza la prima gelateria in Italia senza glutine

La gelateria è la Cone Island in via Farnesiana e fa parte del network dei locali informati dell’Associazione Italiana Celiachia. In Italia esistono ovviamente altre gelaterie dove un celiaco può consumare un gelato in sicurezza, ma si tratta di locali misti, ovvero dove si trovano comunque anche coni o gusti con glutine

Più informazioni su

Sabato 2 marzo a partire dalle 14 inaugurerà a Piacenza la prima gelateria in Italia completamente gluten free. La gelateria è la Cone Island e si trova in via Farnesiana 8/c e fa parte del network dei locali informati dell’Associazione Italiana Celiachia.

In Italia esistono ovviamente altre gelaterie dove un celiaco può consumare un gelato in sicurezza, ma si tratta di locali misti, ovvero dove si trovano comunque anche coni o gusti con glutine. La novità della gelateria Cone Island è invece che tutto, a partire dai gusti fino ai coni, le cialde e le granite è gluten free.

“Per noi – sottolinea l’associazione italiana celiachia di Piacenza – si tratta di un vero e proprio successo poichè fino ad ora nessuna gelateria era nel nostro network convincere i ristoratori ad aderire al nostro progetto è sempre complicato. E’ per questo motivo che riteniamo doveroso ringraziare quei ristoratori che, come i proprietari della gelateria Cone Island, hanno voluto intraprendere un percorso sicuramente impegnativo ma che rende a tutti i celiaci un servizio molto prezioso ed importante per alleggerire la nostra quotidianità. Ricordiamo che a Piacenza e provincia sono 9 i locali certificati da AIC. In città le pizzerie Il Grillo e Bella Napoli e la Trattoria del Borgo di Borgotrebbia oltre al bar Pausa Caffè di via Cella. In provincia la pizzeria Molto Pizza, il relais Cascina Scottina di Cadeo, il Fricandò di Agazzano e la Locanda di Tuna”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.