Quantcast

“Basi aperte” verso l’edizione 2013, incontro al Prezio

"Scuola e scoutismo: l'attivismo pedagogico e l'esperienza di Basi Aperte" . Questo il tema di un breve intervento del prof. Gigi Bavagnoli che aprirà giovedì 21 febbraio un incontro fra dirigenti scout piacentini per mettere a punto i dettagli del programma 2013 di "Basi Aperte". L'appuntamento è a Piacenza, alle 17,30 nel salone della parrocchia del Preziosissimo Sangue, in via Zanella 15.

Più informazioni su

“Scuola e scoutismo: l’attivismo pedagogico e l’esperienza di Basi Aperte” . Questo il tema di un breve intervento del prof. Gigi Bavagnoli che aprirà giovedì 21 febbraio un incontro fra dirigenti scout piacentini per mettere a punto i dettagli del programma 2013 di “Basi Aperte”. L’appuntamento è a Piacenza, alle 17,30 nel salone della parrocchia del Preziosissimo Sangue, in via Zanella 15.
 
Con “Basi Aperte” per il sedicesimo anno gli scout piacentini propongono agli studenti una giornata di avventura per conoscere dal vivo l’ambiente naturale, imparare a rispettarlo e riconoscervi i segni dei mutamenti, positivi e negativi, compiuti all’uomo nei secoli. Le giornate inizieranno il 14 marzo e si concluderanno il 24 maggio . Hanno dato la loro adesione al progetto 12 istituti scolastici per complessive 42 classi e circa 800 allievi accompagnati da 65 insegnanti.
Studenti, loro genitori e insegnanti possono avere informazioni aggiornate sul programma attraverso il sito http://basiaperte.myblog oppure dialogando su Facebook in “amici di basi aperte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.