Basket, canestri…speciali sabato a San Lazzaro

“Canestri....speciali” é la denominazione data al Campionato  Interregionale (Emilia - Lombardia) di basket “integrato” organizzato da Csi e Cip con il patrocinio del Panathlon piacentino e sponsorizzato da G&D Italia spa di Calendasco

Più informazioni su

Domenica 9 febbraio alla  Palazzetto del Basket di San Lazzaro, si terranno gli incontri della seconda giornata (nella prima la squadra piacentina dell’Assofa ha riposato) del Campionato Interregionale di basket integrato. Il programma prevede:
ore 10.00 Pavia-Cava Manra
ore 11.00 Milano- Piacenza
riposa Vigevano

“Canestri….speciali” é la denominazione data al Campionato  Interregionale (Emilia – Lombardia) di basket “integrato” organizzato da Csi e Cip con il patrocinio del Panathlon piacentino e sponsorizzato da G&D Italia spa di Calendasco. Il Campionato é alla sua seconda edizione ed é nato sulla collaborazione di Lions, Cip, Csi e Panathlon dopo una prima manifestazione nela maggio scorso.

Cinque le squadre che partecipano alla competizione:
Special Team ’87 Pavia
Dream Team Over Limits Milano
CsiLionsAssofa Piacenza
Cat Vigevano
Happy Orange Cava  Manra

Nell’Oltrepo pavese é vivo l’ interesse per questo sport chiamato “integrato” in quanto prevede, con gli incontri sui campi regolari di basket, una formazione base composta da tre disabili e due normodotati realizzando così il concetto di “integrazione”. A Piacenza si sta sviluppando lo stesso tipo di attività; dopo l’ esperimento positivo della Assofa, la Pol. Libertas Calendasco ha aperto la sezione disabili e la squadra sta già facendo gli allenamenti con buoni risultati. Inoltre da segnalare lo stesso interesse alla scuola Anna Frank, dove al pomeriggio si tiene un corso di “basket integrato” e la squadra confluirà poi nella Minisport Basket di Claudia Cavenaghi. E’ previsto quindi un campionato piacentino a tre squadre per dopo la primavera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.