Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Cattolica, incontro in tedesco per gli studenti delle superiori

Un incontro in lingua tedesca, che si traduce in un’opportunità di approfondimento linguistico per gli studenti di scuola superiore e un’occasione per gli studenti universitari della Cattolica, presenti e futuri, di conoscere più da vicino una delle mete del progetto di doppia laurea in Economia aziendale Double Degree

Più informazioni su

Un incontro in lingua tedesca, che si traduce in un’opportunità di approfondimento linguistico per gli studenti di scuola superiore e un’occasione per gli studenti universitari della Cattolica, presenti e futuri, di conoscere più da vicino una delle mete del progetto di doppia laurea in Economia aziendale Double Degree: si terrà il prossimo 22 febbraio, alle 10.30, presso la Cattolica di Piacenza, l’incontro con il prof. Phil. Nello Gaspardo, docente di Tecniche di Comunicazione, Negoziazione Internazionale e Leadership presso la ESB Business School, Reutlingen (Germania).

 

Hanno accolto l’invito a questo appuntamento circa 150 studenti delle scuole superiori di Piacenza e delle province limitrofe, ai quali si affiancheranno gli studenti universitari di Economia interessati alla Business School di Reutlingen quale meta per i prossimi due anni di studio universitario.

Tema della presentazione l’ottimizzazione del processo comunicativo all’interno di relazioni problematiche e in riferimento alla situazione contingente in cui si opera.

 

L’obiettivo della conferenza è quello di illustrare le tecniche di approccio più funzionali alla comunicazione con persone difficili e in situazioni delicate: nella vita quotidiana spesso siamo in contatto con interlocutori – colleghi, superiori, subordinati, clienti ecc. – con cui possiamo aver difficoltà comunicative dovute alla tipologia della persona, alla situazione contingente o ad entrambe.

Nello sviluppo della relazione il prof. Gaspardo introdurrà 9 diverse  tipologie di personalità, usando gli animali come metafora: partendo dalle caratteristiche principali dei singoli “animali”, dal loro comportamento verranno illustrate  le più adeguate strategie comunicative da mettere in atto per ottimizzare il rapporto con queste tipologie di personalità.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.