Challenge Cup, Rebecchi Nord in campo per la semifinale VIDEO

Stasera (martedì 12 febbraio) al Pala Banca si giocherà la partita che vedrà opposte la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e la squadra francese del Rocheville Le Cannet, pronte a giocarsi l’ingresso nelle semifinali della CEV Challenge Cup

Stasera si gioca per le semifinali di Challenge

Stasera (martedì 12 febbraio) al Pala Banca si giocherà la partita che vedrà opposte la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e la squadra francese del Rocheville Le Cannet, pronte a giocarsi l’ingresso nelle semifinali della CEV Challenge Cup.

Rivedremo per la prima volta in un palasport piacentino Riccardo Marchesi, che dopo aver guidato la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nella scorsa stagione è ora l’allenatore del Le Cannet ed è affiancato dal vice Giancarlo D’Amico, già nello staff del Copra Volley Piacenza, e dal preparatore Luca Donati.
Le giocatrici del Le Cannet sono per la maggior parte non francesi, e fra esse è il libero italiano Lucia Lunghi, già compagna di squadra di Francesca Ferretti e di Martina Guiggi a Pesaro quando il vice allenatore era proprio Marchesi.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A MARCHESI SU SPORTPIACENZA.IT

INCONTRO DECISIVO PER LE SEMIFINALI
L’incontro di andata si giocò la settimana scorsa in Francia e iniziò con il primo set vinto dal Le Cannet, ma Piacenza seppe costruire una efficace rimonta e riuscì a chiudere la partita con la vittoria per 3 a 1.
Ma a decidere l’esito di questo quarto di finale sarà la partita di stasera: in base al regolamento delle coppe europee, per passare il turno Piacenza è obbligata a vincere di nuovo; in caso di vittoria del Le Cannet, con qualsiasi punteggio, sarà invece necessario ricorrere immediatamente al golden set per decidere chi delle due giocherà le semifinali che inizieranno alla fine di febbraio.
Arbitro dell’incontro sarà il croato Bojan Bardic, coadiuvato dal macedone Ordanche Ambarkov.

INGRESSO GRATIS PER GLI ABBONATI
Le Cannet arriverà accompagnato da un gruppo di tifosi francesi che raggiungeranno Piacenza domani.
I biglietti saranno in vendita a partire da 5 euro per la tribuna libera ridotta, fino a 10 euro per la tribuna numerata (7 euro ridotta); l’ingresso sarà gratuito per gli abbonati.
Le biglietterie apriranno un’ora prima dell’inizio della partita, previsto per le 20.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.