Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Cinema d’Argento, mercoledì Tornatore e il documentario sul Ciano

Evento speciale, mercoledì 27 febbraio, per l’appuntamento settimanale con il Cinema d’Argento alla Multisala Politeama.  La pellicola in cartellone – per il ciclo che prevede l’ingresso al costo di 3 euro – è “La migliore offerta”, ultimo lavoro di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush

Più informazioni su

Evento speciale, mercoledì 27 febbraio, per l’appuntamento settimanale con il Cinema d’Argento alla Multisala Politeama.  La pellicola in cartellone – per il ciclo che prevede l’ingresso al costo di 3 euro – è “La migliore offerta”, ultimo lavoro di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson. Protagonista un sessantenne antiquario e battitore d’aste nella cui vita solitaria, dedita a un lavoro che lo appassiona e gli ha garantito una considerevole agiatezza, irrompe la misteriosa Claire, giovane erede di una ricca famiglia che lo incarica di valutare alcuni oggetti preziosi.

Il film, che come sempre inizierà alle 15, avrà un’anteprima d’eccezione: alle 14, verrà infatti proiettato per il pubblico della rassegna il documentario dedicato al  Ciano, popolare quartiere cittadino, realizzato dal regista piacentino Davide Calda in collaborazione con l’Amministrazione comunale, Acer e il Cineclub “Giulio Cattivelli”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.