Cinque cuccioli scappano in strada, li salva la polizia foto

Gli agenti della squadra volanti, ieri sera, sono intervenuti sul raccordo stradale tra il casello di Piacenza Sud e la zona industriale, dove diverse telefonate al 113 da parte degli automobilisti di passaggio

Più informazioni su

Cinque cuccioli di cane di razza maremmana sono stati salvati dalla polizia a Piacenza. Gli agenti della squadra volanti, ieri sera, sono intervenuti sul raccordo stradale tra il casello di Piacenza Sud e la zona industriale, dove diverse telefonate al 113 da parte degli automobilisti di passaggio avevano segnalato alcuni cuccioli che vagavano al buio in mezzo alla carreggiata, lungo un tratto percorso quasi esclusivamente da camion e mezzi pesanti rischiando di essere investiti.

Gli uomini delle volanti, l’ispettore capo Gianpiero Sorrentino e l’agente Carlo Liggia, sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco riuscendo a mettere in salvo i primi quattro cuccioli a bordo della volante. Un quinto è stato trovato in mezzo alla vegetazione dopo mezz’ora di ricerche. Successivamente la polizia ha rintracciato il proprietario dei cani: si tratta di un piacentino di 65 anni che abita in una cascina della zona, e che era uscito a cercare i suoi cuccioli dopo essersi accorto che erano scappati dal cancello rimasto aperto. Gli animali, apparentemente in buona salute, sono stati affidati provvisoriamente al canile municipale di Piacenza in attesa di essere restituiti al proprietario. (Ansa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.