Circolo Pd di Bettola: “Nessuna sconfitta, siamo primo partito al Senato”

Non c'è alcuna “sconfitta bruciante” del Partito Democratico a Bettola. Lo sostiene la segretaria del circolo democratico del paese della Val Nure Marcellina Anselmi

Più informazioni su

Dopo i titoli di tutti i giornali nazionali sulla sconfitta di Pierluigi Bersani nel suo paese natale, interviene il circolo del Pd di Bettola per puntualizzare i numeri usciti dal voto e che non si configurano come una sconfitta.

Non c’è alcuna “sconfitta bruciante” del Partito Democratico a Bettola. Lo sostiene la segretaria del circolo democratico del paese della Val Nure Marcellina Anselmi, che sottolinea come i numeri siano inequivocabili: “Al Senato il Partito Democratico – afferma – è il primo partito con 506 voti; segue il Pdl con 500. Alla Camera il Pd ha solo 19 voti in meno rispetto al Pdl. La vera sconfitta a Bettola è quella della Lega Nord che solo 5-6 anni fa prendeva 500-600 voti ed ora non arriva a 100”. 

“Molti dei delusi della Lega hanno riversato i loro voti sul Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che diventa il terzo partito del paese. Quindi il circolo del Pd di Bettola si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto ed è convinto che il compito di formare il nuovo Governo sarà affidato a Pierluigi Bersani, che è l’unica personalità in grado di guidare una compagine in grado di affrontare e risolvere i gravi problemi che affliggono l’Italia”.

“Ci teniamo pertanto pronti – conclude Marcellina Anselmi – a srotolare il nostro lenzuolo, sperando che all’avvenimento sia dedicato lo stesso spazio dedicato al lenzuolo arrotolato di oggi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.