Quantcast

Conciliazione dei tempi, il 5 marzo in Comune la giurista Alessi

La giurista Cristina Alessi, docente di diritto del lavoro a Brescia, protagonista di una commissione congiunta in municipio a Piacenza, grazie all'iniziativa Maria Lucia Girometta, presidente della commissione delle elette, e al presidente della commissione 4 Michele Bricchi.

Più informazioni su

La giurista Cristina Alessi, docente di diritto del lavoro a Brescia, protagonista di una commissione congiunta in municipio a Piacenza, grazie all’iniziativa Maria Lucia Girometta, presidente della commissione delle elette, e al presidente della commissione 4 Michele Bricchi. La giurista, esperta di politiche sulla conciliazione dei tempi, martedi 5 marzo sarà a Piacenza a partire dalle 15 e 30.

L’iniziativa rappresenta l’avvio di un percorso che porti a politiche concrete per favorire la conciliazione dei tempi del lavoro e delle famiglia, spiegano Bricchi e Girometta, con particolare attenzione a servizi da attivare, come i nidi aziendali, per venire incontro alle esigenze delle donne. Da Cristina Alessi, spiega Girometta, speriamo di ricevere consigli e suggerimenti di buone pratiche da adottare. devo ringraziare Michele Bricchi per questa opportunita’. Io spero, ha aggiunto Bricchi, di riuscire a mettere a punto e a realizzare alcuni di questi spunti entro la fine del mandato. Per rendere l’incontro il piu’ operativo possibile abbiamo invitato i sindacati, associazioni datoriali, assessori di Comune e Provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.