Concittadini, incontro in Provincia su mafie e legalità

Giovedì 21 febbraio. Relatori della Giornata di formazione il direttore e un ricercatore del centro studi Saveria Antiochia Omicron (Osservatorio milanese criminalità organizzata al nord)

Giovedì 21 febbraio dalle 9 alle 13 nella sala Consiglio della Provincia di Piacenza è in programma la seconda Giornata di Formazione promossa dalla Provincia di Piacenza nell’ambito del progetto Concittadini 2013 e dedicata al tema della legalità. Dalle 9 alle 11 le scuole secondarie di primo grado affronteranno il tema “Le mafie: se le conosci le eviti”; dalle 11 alle 13 gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado lavoreranno invece su “Conoscere le mafie per prevenirle e contrastarle”. A guidare gli studenti nel percorso formativo saranno Jole Garuti, direttrice del centro studi Saveria Antiochia Omicron (Osservatorio milanese criminalità organizzata al nord) di Milano e membro del Collegio nazionale dei Garanti di Libera, e Umberto Rollino, docente di lettere in scuole secondarie di secondo grado e ricercatore presso il centro studi Saveria Antiochia Omicron. Interverrà l’assessore alle Politiche giovanili Massimiliano Dosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.