Copra Elior in trasferta a Perugia (ore 18)

Nel match, con inizio previsto per le 18, i biancorossi dovranno avere la forza, nonostante le impegnative trasferte di Challenge Cup, di riprendersi dallo scivolone della scorsa settimana, avvenuto a Castellana Grotte: Zlatanov e compagni hanno l’obbligo di difendere il terzo posto in classifica

Più informazioni su

A un passo dalle Semifinali di Challenge Cup e dalla conclusione della Regular Season (mancano infatti solo 4 giornate alla chiusura prima dell’avvio dei Play Off Scudetto), la Copra Elior Piacenza si tuffa nuovamente nel Campionato italiano. I ragazzi di Luca Monti dovranno fare i conti con l’ottava giornata di ritorno e con una nuova impegnativa trasferta: ad attenderli sul rettangolo di gioco del PalaEvangelisti, domenica, ci sarà il sestetto della Sir Safety Perugia.

Nel match, con inizio previsto per le 18, i biancorossi dovranno avere la forza, nonostante le impegnative trasferte di Challenge Cup, di riprendersi dallo scivolone della scorsa settimana, avvenuto a Castellana Grotte: Zlatanov e compagni hanno l’obbligo di difendere il terzo posto in classifica (37 punti) per tenere la Bre Banca Lannutti Cuneo, a quota 35 nel Campionato e fresca vincitrice dell’accesso alla Final Four di Champions League, lontana dal territorio emiliano.

“La trasferta a Perugia – dichiara Luca Monti, coach della Copra Elior – sarà molto difficile. A Castellana Grotte, la scorsa settimana, abbiamo commesso un passo falso, cosa che non dobbiamo più commettere. Il nostro servizio potrà darci una mano ma ci sarà comunque da combattere, la Sir Saferty Perugia in questo momento sta giocando veramente molto bene”.

Trento, ripresa la vetta della classifica, e Macerata non sono troppo lontane dal sestetto biancorosso: la prima (prossima avversaria, il 24 febbraio, della Copra Elior tra le mura amiche del PalaBanca) ha messo in cassaforte 43 punti, la seconda 41. Per non commettere errori però è essenziale fare un passo alla volta e pensare esclusivamente al prossimo avversario diretto: Perugia arriva da un momento positivo, in 7 giornate ha messo al sicuro 4 vittorie e è riuscita a portare al tie break squadre come Trento e San Giustino. L’ultima vittoria clamorosa la ha messa a segno la scorsa settimana, battendo nell’anticipo della settima giornata di ritorno l’ammazza big, Casa Modena. Attualmente la Sir Safety Perugia è sesta in classifica, a pari punti, 30, con Casa Modena.

“Per me quella con Piacenza – afferma Aimone Alletti, centrale della Sir Safety Perugia e giovane cresciuto nel vivaio biancorosso – è una partita speciale perché gioco contro la squadra della mia città e la Società dove sono cresciuto. Ci tengo a fare una bella gara. Tutti quanti ci teniamo perché vogliamo continuare il nostro buon momento, visto che ci troviamo a quattro giornate dalla fine della Regolar Season, in una buona posizione di classifica. Affrontiamo una delle grandi della Serie A1, ma nonostante questo anche nel confronto dell’andata abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare e che abbiamo delle qualità per dar loro filo da torcere. Domenica dovremo ripartire da quella gara, giocare senza paura, aggredirli dalla battuta e poi lavorare bene con la correlazione muro-difesa per contenere il loro gioco offensivo. De Cecco, il loro palleggiatore, è fortissimo, ha a disposizione attaccanti fenomenali, perciò battere bene per noi diventa determinante ”.

Ad arbitrare il match, a partire dalle ore 18:00 di domenica 17 febbraio, gli arbitri Pol Diego e Pasquali Fabrizio.

PRECEDENTI: 1 (1 successo Piacenza)
EX: Aimone Alletti a Piacenza nel 2005-2006 (Settore Giovanile), Andrea Semenzato a Piacenza nel 2010-2011, Daniele Tomassetti a Piacenza dal 2003 al 2005.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Sebastian Schwarz – 1 partita giocata alle 100 (Sir Safety Perugia).
In Campionato e Coppa Italia: Vincenzo Tamburo – 2 muri vincenti ai 200 (Sir Safety Perugia).

8a giornata di ritorno Serie A1

Sabato 16 febbraio 2013, ore 18.00

CMC Ravenna – Altotevere San Giustino  Diretta RAI Sport 2
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Cappello-Rapisarda)
Domenica 17 febbraio 2013, ore 17.30
Itas Diatec Trentino – BCC-NEP Castellana Grotte  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Padoan-Gnani)
Domenica 17 febbraio 2013, ore 18.00
Bre Banca Lannutti Cuneo – Casa Modena  Diretta Sportube.tv
(Puecher-La Micela)
Sir Safety Perugia – Copra Elior Piacenza
(Pol-Pasquali)
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona
(Perri-Cesare)
Tonno Callipo Vibo Valentia – Andreoli Latina
(Caltabiano-Bartolini)

Classifica
Itas Diatec Trentino 43, Cucine Lube Banca Marche Macerata 41, Copra Elior Piacenza 37, Bre Banca Lannutti Cuneo 35, Casa Modena 30, Sir Safety Perugia 30, Tonno Callipo Vibo Valentia 26, Andreoli Latina 25, BCC-NEP Castellana Grotte 23, Altotevere San Giustino 16, CMC Ravenna 10, Marmi Lanza Verona 8

E.U.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.