Fondazione, il primo consiglio generale. Giglio: “Riprendere il dialogo” VIDEO

Prima riunione del nuovo consiglio generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano con i componenti designati. A parlare con i cronisti di Don Chisciotte uno dei candidati alla presidenza Sergio Giglio

Più informazioni su

Prima riunione del nuovo consiglio generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano con i componenti designati. A parlare con i cronisti di Don Chisciotte Elena Caminati e Gianluca Perdoni uno dei candidati alla presidenza Sergio Giglio, protagonista nei giorni scorsi delle polemiche legate al bilancio dell’ente di via S. Eufemia. Giglio lancia un messaggio distensivo al suo antagonista Francesco Scaravaggi: “E’ il momento di restare uniti e di non fare troppe polemiche, quando c’è un consiglio nuovo si riapre la discussione mettendo da parte personalismi e antagonismi, l’importante è la governance e il dialogo. Io e Scaravaggi veniamo da due mondi diversi ma dovremo convivere per 4 anni e fare sintesi”. 

A tenere banco, durante la prima seduta del consiglio, anche la presenta incompatibilità del presidente della Croce Rossa di Piacenza, Renato Zurla, come consigliere dell’ente. Nel corso della riunione il presidente uscente Marazzi ha dato lettura di alcuni pareri giuridici sul caso, richiesti tra l’altro anche all’associazione nazionale delle Fondazioni, che confuterebbero l’incombatibilità di Zurla, il quale avrebbe tra l’altro già ricoperto, negli anni passati, questo doppio incarico. Il consiglio, che al momento conta ancora 22 dei 25 consiglieri previsti, alla prossima seduta, in programma nei primi di marzo. In quell’occasione si esamineranno i curricola dei candidati all’incarico di consigliere della Fondazione. Una volta completo, il consiglio procederà all’elezione del nuovo presidente.

GUARDA IL VIDEO con l’intervista a Giglio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.