Quantcast

I bambini della scuola d’infanzia Marco Polo ricevuti in Municipio

Piccoli cittadini crescono. i bambini della scuola d’infanzia Marco Polo della cooperativa Inacqua sono stati ricevuti in municipio a Piacenza, una importante tappa della loro scoperta della città

Più informazioni su

Piccoli cittadini crescono. i bambini della scuola d’infanzia Marco Polo della cooperativa Inacqua sono stati ricevuti in municipio a Piacenza, una importante tappa della loro scoperta della città.

La visita nella sala consiliare del municipio è stata una delle iniziative contenute nel progetto didattico di quest’anno scolastico, dal titolo ” Un mondo per amico. Io, nel mio ambiente, nella mia città e tu, alla scoperta del mondo”, che prevede l’esplorazione di spazi e luoghi vicini e lontani. Le bambine e i bambini della scuola d’infanzia, accompagnati dai loro insegnanti, dopo aver conosciuto la zona urbana della Farnesiana, hanno realizzato un’importante uscita didattica nel centro storico: ammirando Palazzo Farnese, Piazza Cittadella, Piazza Cavalli, Piazza Duomo e Piazza S.Antonino. Ad attenderli nella sala consiliare del Municipio, l’assessore alle politiche per l’infanzia Paola Beltrani e il vicepresidente del Consiglio Comunale Gianluca Ceccarelli. I bambini per ringraziare hanno offerto al sindaco un progetto per una città più bella, una città ricca di verde e di spazi dove giocare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.