Il mondo del teatro in una mostra da Rosso Tiziano

La mostra, patrocinata dal Comune di Piacenza, sarà supportata da iniziative collaterali: eventi a sorpresa, libri sull’argomento e materiale conoscitivo delle compagnie teatrali locali che potranno utilizzare questa occasione per confrontarsi e per promuovere le rispettive proposte e i loro prossimi lavori

Più informazioni su

Presso “Spazio Rosso Tiziano” di via Taverna 41 Piacenza, si svolgerà dal 9 al 28 febbraio 2013 la mostra “Teatro!” : dipinti e sculture di artisti che hanno esteso il concetto di rappresentazione ben oltre le tavole del palcoscenico.

La mostra, patrocinata dal Comune di Piacenza, sarà supportata da iniziative collaterali: eventi a sorpresa, libri sull’argomento e materiale conoscitivo delle compagnie teatrali locali che potranno utilizzare questa occasione per confrontarsi e per promuovere le rispettive proposte e i loro prossimi lavori. L’evento non comprenderà il balletto, la lirica e il dialetto per ragioni di affollamento e per poter intraprendere in seguito iniziative dedicate ai singoli settori.

“Mi auguro – spiega Maurizio Sesenna – che questo progetto, oltre a consentire l’insolita fruizione di dipinti e sculture di grande suggestione, possa servire a tenere accese le luci sulla realtà locale delle compagnie teatrali, fatte di grandi passioni e grandi sacrifici, spesso non riconosciuti come sarebbe giusto che fosse”. L’inaugurazione avverrà sabato 9 febbraio alle ore 17.30. L’esposizione sarà visitabile dal lunedì al sabato (orari 15.30 – 19.15).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.