Quantcast

Il Nuovo Giornale: il vescovo ricorda la visita “ad limina Apostolorum” al Papa 

Il Nuovo Giornale, settimanale della Diocesi di Piacenza, è di nuovo in edicola a un euro. Ecco i principali titoli dell’ultima edizione 

Il Nuovo Giornale, settimanale della Diocesi di Piacenza, è di nuovo in edicola a un euro. Ecco i principali titoli dell’ultima edizione 

Avanti, con coraggio – “Incontrare il Papa, il successore di Pietro, è stata un’esperienza commovente e incoraggiante. Siamo stati confermati nella fede in un’esperienza di comunione con la Chiesa intera. Con gli altri vescovi abbiamo condiviso l’esperienza che nessuna diocesi è un’isola, ma è parte di una Chiesa che abbraccia tutto il mondo, in una visione cattolica, cioè universale”: così il vescovo mons. Gianni Ambrosio ricorda i giorni della visita “ad limina Apostolorum”.

Io corro per la famiglia –
Una pettorina gialla e la scritta “Io corro per la famiglia”. Nella simbolica corsa verso la scadenza elettorale del 24 e 25 febbraio anche il Forum nazionale delle associazioni familiari si mette in marcia. Lo fa presentando ai candidati di tutti gli schieramenti il suo manifesto “Più famiglia oggi, più Italia domani”.

Parlar d’amore – “Amor ch’a nullo amato amar perdona…” Versi arcinoti, quelli del Divino Poeta. Anche a chi è nato negli anni ’90? Sanno stupire i nativi digitali, tablet alla mano e occhiolino a relazioni a portata di click? “Eccome se stupiscono!” ride Franco Nembrini, classe 1955, insegnante e “Dante-victim”, ospite a Borgotrebbia giovedì 14.

Fare i conti con il dolore – La Giornata del malato che si celebra l’11 febbraio è un’occasione importante per pregare per le persone che soffrono, siano vicine o lontane, ma anche per riflettere sul significato che, coscienti o meno, tendiamo ad attribuire alla malattia e alla sofferenza. Ne abbiamo parlato con don Andrea Campisi.

Il Vicario generale ha guidato a Gragnano un incontro promosso da MCL – Tra le iniziative organizzate in occasione della festa di San Giovanni Bosco nella parrocchia di Gragnano si è tenuto mercoledì 30 gennaio un incontro sul tema della XXXV Giornata nazionale per la vita “Generare la vita vince la crisi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.