Quantcast

L’ironica “She” di Calza protagonista su Rainews24.it 

Dice frasi lapidarie, potenti, che scorticano: esistono oltre 500 vignette con eroina creata dall'illustratore piacentino che ha 12mila fan su Facebook. Proprio per questo è stato intervistato dalla giornalista di Rainews24.it Patrizia Morgani

Più informazioni su

Illustratore, scrittore di romanzi e sceneggiatore del fumetto “Julia”, il piacentino Lorenzo Calza è stato intervistato da Patrizia Morgani per RaiNews24.it. Calza è, infatti, l’autore della vignetta “She” (“quotidiana, istantanea e spontanea – l’ha definita la giornalista): regalata ai fan virtuali si sta trasformando in un un vero e proprio fenomeno web. 12 mila i fan che la seguono su Facebook.

“She è nata 2 anni fa – ha detto Calza – nel tentativo di personalizzare creativamente la mia bacheca su Facebook: è una donna, rappresentata di spalle ed il suo volto non si vede perché ha quello di tutte le donne del mondo. Dopo la prima vignetta, che ha avuto grande successo, ne sono nate oltre 500 ed il fenomeno è dilagato”. Il segreto? “She dice frasi lapidarie, potenti, che scorticano – spiega Calza – poi è rappresentata in modo glamour ed alle donne piace immedesimarsi in lei. Così davvero in pochi credono che il suo creatore sia un uomo!”

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE A LORENZO CALZA SU RAINEWS24.IT

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.