Quantcast

Oggi i funerali di padre Freschi, già cappellano delle carceri

Presso il Collegio Alberoni, all’età di 88 anni, è mancato improvvisamente Padre Antonio Freschi dei Missionari di san Vincenzo.

Più informazioni su

Oggi i funerali di padre Antonio Freschi, vincenziano, già cappellano delle carceri di Piacenza

Presso il Collegio Alberoni, all’età di 88 anni, è mancato improvvisamente Padre Antonio Freschi dei Missionari di san Vincenzo.
Confratello mite e generoso, ha dedicato la sua vita al Signore nel servizio apostolico in svariati ambiti. Dopo essersi laureato in utroque jure presso la Pontificia Università Lateranense ha insegnato dapprima al Collegio Alberoni, poi è stato assegnato alle missioni popolari. Nel 1966 i superiori lo inviarono come primo parroco a dare vita alla comunità parrocchiale Regina Mundi di Bologna e nel 1980 a Macerata come superiore. Ritornato al Collegio Alberoni svolse il compito di cappellano delle carceri di Piacenza per oltre 20 anni.

Il funerale si svolgerà nella parrocchia di San Lazzaro in Piacenza, oggi, mercoledì 20 febbraio, alle ore 15,00 e sarà presieduto dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.