Oscar Green, aperte le iscrizioni per il concorso di Coldiretti Giovani

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Premio Oscar Green, l’importante evento promosso da Coldiretti Giovani Impresa per dare un giusto riconoscimento agli imprenditori agricoli italiani che hanno raccolto la sfida del mercato, avviando un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione.

Più informazioni su

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Premio Oscar Green, l’importante evento promosso da Coldiretti Giovani Impresa per dare un giusto riconoscimento agli imprenditori agricoli italiani che hanno raccolto la sfida del mercato, avviando un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione.
 
“L’obiettivo di Oscar Green, ha illustrato il delegato di Giovani Impresa Piacenza Jonatha Risoli, è dare maggiore prestigio a quelle attività che hanno consentito il raggiungimento di obiettivi fondamentali per le imprese dei giovani agricoltori, obiettivi quali la multifunzionalità, la capacità di diversificazione nonché la contestuale estensione dell’ambito di azione della propria attività non solo alla realtà prettamente aziendale, ma anche a quella dei consumatori, conquistandone la fiducia attraverso la garanzia dell’alta qualità dei prodotti”.
 
Per l’edizione 2013 sei le categorie diverse che vedranno sfidarsi i concorrenti (tutti al di sotto dei 40 anni):
 
Stile e cultura d’impresa per premiare la capacità dell’imprenditore di interagire con altri settori dell’economia;
Esportare il territorio per premiare la capacità dell’impresa di esportare insieme al suo prodotto lo straordinario bagaglio paesaggistico e culturale dei territori italiani;
In filiera per premiare un’impresa agricola che passa da mera produttrice di commodity a produttrice di cibo;
Campagna amica per premiare la capacità delle imprese agricole di accorciare la filiere e portare il cibo direttamente sulle tavole degli italiani senza intermediazioni;
Non solo agricoltura per premiare l’agricoltura che si prende cura della società con la produzione di servizi per il benessere dell’ambiente e delle persone;
Ideando per premiare l’idea che ha fatto nascere un’impresa che ha massimo un anno di vita, evidenziando l’importanza strategica che i giovani hanno per il nostro Paese.
“Ecco, attraverso Oscar Green, ha concluso Risoli, si vogliono raccontare le storie di tutti questi imprenditori che hanno il coraggio di rischiare perché nutrono grande senso di responsabilità verso il Paese e credono che l’agricoltura, rappresentando l’economia reale possa davvero ridare credibilità a questa nostra grande Italia”.
 
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo 2013; per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria provinciale di Giovani Impresa di Coldiretti Piacenza, oppure chiedere informazioni a tutti gli uffici periferici dell’Organizzazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.