Pc Tunes: Electric Swan – Swirl in Gravity

Nuovo appuntamento con Pc Tunes, rubrica curata da Antonio TonyFace Bacciocchi e dedicata ai gruppi musicali piacentini. Ecco la recensione dell'ultimo lavoro degli Eletric Swan. Se avete un gruppo e volete essere recensiti, inviate il vostro materiale a redazione@piacenzasera.it

Più informazioni su

Nuovo appuntamento con Pc Tunes, rubrica curata da Antonio TonyFace Bacciocchi e dedicata ai gruppi musicali piacentini. Ecco la recensione dell’ultimo lavoro degli Eletric Swan. Se avete un gruppo e volete essere recensiti, inviate il vostro materiale a redazione@piacenzasera.it

ELECTRIC SWAN – Swirl in gravity

Progetto parallelo alla pluridecennale attività dei Wicked Minds, i piacentini ELECTRIC SWAN firmano il secondo album, dopo l’esordio del 2008.         
Prodotto e distribuito dalla prestigiosa Black Widow Records, “Swirl in gravity” è un fantasmagorico viaggio nell’hard rock psichedelico dei primi 70’s con alla base i nomi altisonanti di Led Zeppelin, Black Sabbath, Blue Cheer, Black Widow (dei quali appare nel disco anche il sax di Clive Jones) e Deep Purple ma che diventa attualissimo quando riverberano chiari gli echi di nomi come Soundgarden. Rival Sons o Wolfmother o quando, guardando leggermente indietro, si avvertono richiami ai mai dimenticati proto stoner Monster Magnet o agli hendrixiani Burning Tree.
Sette brani autografi e una riuscitissima, pur se calligafica, cover di “Move over” di Janis Joplin.
Album eccellente che entusiasmerà gli appassionati del genere ma che può far breccia tranquillamente in ogni cultore del miglior rock.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.