Più gusto alla solidarietà, torna la campagna di Africa Mission

Nel fine settimana del 2/3 marzo arrivano in varie parrocchie i “limoni dell’amicizia” di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. Un’iniziativa per sostenere l’organizzazione piacentina

Più informazioni su

Anche quest’anno torna la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Dai più gusto alla solidarietà”, promossa da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo per sostenere l’Opera del Movimento. L’iniziativa consiste nella distribuzione in diverse località italiane dei “limoni dell’amicizia” provenienti dall’isola di Procida (Napoli). La campagna, giunta alla sua settima edizione e coordinata a livello nazionale da Giuseppe Ciambriello, vicepresidente di Africa Mission, anche nel 2013 vede impegnati, in una lunga catena di solidarietà, volontari di varie località italiane.

A Piacenza l’appuntamento con l’iniziativa di solidarietà sarà nel weekend del 2/3 marzo. A fronte di una piccola donazione, sarà possibile ricevere dai volontari dell’organizzazione una retina di squisiti limoni di Procida. I banchetti saranno allestiti, in corrispondenza delle principali messe, nelle parrocchie di Santa Franca piacentina, Sant’Antonio, San Giuseppe Operaio, San Lazzaro, San Savino e, per quanto riguarda la provincia, nella parrocchie di San Nicolò e Pianello. Altre parrocchie eventualmente interessate a mettersi a disposizione per l’iniziativa possono contattare Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo al numero 0523-499424.

Le retine con i limoni saranno disponibili anche presso la sede dell’organizzazione piacentina (via Martelli 15 – zona Montale), in orari d’ufficio, a partire dal 28 febbraio. Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo invita tutti i Piacentini ad aderire con entusiasmo a questa campagna di solidarietà, frutto ogni anno della sensibilità e dell’impegno di una trentina di volenterosi amici di Procida, che si mobilitano per raccogliere quintali di limoni succosissimi e assolutamente non trattati, da distribuire poi in varie parti d’Italia. È il risultato, inoltre, dell’impegno di tantissimi volontari in diverse zone della penisola: l’anno scorso l’iniziativa ha mobilitato complessivamente oltre 300 amici del Movimento, che hanno portato la loro testimonianza di impegno a favore dei poveri dell’Uganda distribuendo 160 quintali di limoni, ciò che ha permesso di raccogliere, al netto delle spese, più di 33.000 euro. Anche quest’anno la campagna toccherà, dopo Piacenza, altre località italiane.

“Il nostro obiettivo anche quest’anno – dichiara Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo – è di allargare sempre più questa bella catena di amicizia, raggiungendo tantissime persone con la nostra testimonianza sul carisma del Movimento e il nostro messaggio di solidarietà, e contribuendo così a sostenere il nostro impegno a favore dei più poveri tra i poveri in Uganda”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.