Quantcast

Riecco la neve, maltempo fino alla domenica del voto WEBCAM previsioni

Anche a Piacenza saranno elezioni sotto la neve, che ha cominiciato a cadere questa notte un po’ in tutta la provincia. "La neve - secondo l’Osservatorio Alberoni - continuerà a cadere per tutta la giornata di giovedì, con accumuli in città attesi tra i cinque ed i dieci centimetri"

Più informazioni su

Anche a Piacenza saranno elezioni sotto la neve, che ha cominiciato a cadere questa notte un po’ in tutta la provincia. “La neve – spiega Matteo Cerini, referente dell’Osservatorio Alberoni – continuerà a cadere per tutta la giornata di giovedì, con accumuli in città attesi tra i cinque ed i dieci centimetri”. L’instabilità atmosferica persisterà, nel piacentino, fino a domenica pomeriggio. Precipitazioni nevose previste a tutte le quote fino a domenica mattina, da domenica pomeriggio deboli in pianura e a carattere di pioggia mista a neve e pioggia pomeriggio. Temperature in aumento da domenica sera. GUARDA LE WEBCAM IN DIRETTA DI ADYDA

Auto fuori strada a Ferriere, notte al gelo per due giovani – Disavventura per due giovani occupanti di una vettura uscita fuori strada nella notte nei pressi di Ferriere (Piacenza) e costretti a rimanere per diverse ore nell’auto a causa della difficoltà nel contattare i soccorsi. I vigili del fuoco li hanno rintracciati questa mattina: la coppia era fortunatamente in buone condizioni di salute.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – Il Servizio Infrastrutture stradali e Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è entrato in attività il servizio di agibilità invernale. Le operazioni di sgombero della neve sulle arterie provinciali sono iniziate nelle zone al di sopra dei mille metri. Si raccomanda assoluta prudenza e si consiglia l’uso di mezzi adeguatamente equipaggiati alle condizioni meteorologiche.

Operativi dalla scorsa notte i mezzi Iren Emilia per gli interventi antineve
Sono entrati in attività alle 5.00 di questa notte, in concomitanza con l’inizio delle precipitazioni nevose, gli 11 mezzi spandisale di Iren Emilia per il trattamento di tutto il territorio comunale: le vie cittadine, i quartieri e le frazioni, a partire dai punti nevralgici per la circolazione veicolare (rotatorie, cavalcavia, sottopassaggi).
Sono intanto in allerta le 74 lame rotta neve pronte ad entrare in funzione qualora la coltre nevosa sulle strade dovesse raggiungere gli 8 centimetri.
L’evolvere della situazione è comunque costantemente monitorato dai tecnici Iren Emilia in servizio 24 ore su 24 per disporre tempestivamente gli eventuali interventi necessari.


CALCIO, RINVIATI I RECUPERI DI SECONDA E TERZA

LE PREVISIONI
Giovedì 21 febbraio

Temperatura minima – 1 °C
Temperatura max        2 °C
Stato del cielo: coperto.
Precipitazioni: deboli a carattere di pioggia mista neve notte, deboli-moderate nevose mattino e pomeriggio, deboli sera.
Venti: deboli-moderati e moderati da E e SE.


Venerdì 22 febbraio
Temperatura minima   – 1 °C
Temperatura max          2 °C
Stato del cielo: coperto notte, mattino e pomeriggio, irregolarmente nuvoloso sera.
Precipitazioni: deboli nevose notte e mattino.
Venti: deboli da E e a regime di calma.

Sabato 23 febbraio
Teperatura minima – 3 °C
Temperatura max     1 °C
Stato del cielo: nuvoloso mattino, molto nuvoloso pomeriggio e sera.
Precipitazioni: deboli nevose pomeriggio, deboli-moderate sera.
Venti: deboli variabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.